• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help rose inglesi!!!!

elisa83

Giardinauta
Il mio nonnino mi ha detto che tradizionalmente in presenza di ragnetto rosso si usano come predatori quelle che dalle mie parti chiamiamo "formiche puzzolose", cioè quelle con il sederino rosso... l'unico inconveniente è che anche se riuscissero a debellare il ragnetto rosso poi ti ritroveresti il giardino pieno di formiche... comunque sto schifoso mi ha attaccato prima le rose (ma sembra che da lì se ne si andato), poi le surfinie (le ho dovute rapare a zero), poi un bonsai a cui sono cadute un mare di foglie, poi le fucsie che ho dovuto estirpare... insomma mi ha fatto il disastro :cry:

francescodv

Maestro Giardinauta
Quest'anno ho usato un nuovo prodotto, consigliatomi dall'addeto del bricoverde (non hanno più i prodotti bayer con la nuova gestione), non ricordo il nome, domani controllo e lo posto.
È stato efficacissimo, una sola spruzzata su tutto il terrazzo dopo il tramonto e non ho visto più nemmeno un ragnetto rosso :hands13::hands13::hands13:

Citrodora

Apprendista Florello
Uhm.... nei brico delle mie parti non l'ho mai visto... ma il Cliner della Vithal è una sorta di "generico" del Cliner della Compo??
Io alla fine, ieri ero per caso in un posto in cui non vado mai, per prendere un sottovaso comodamente... mi sono vista di fronte il Mavrik... e ho preso quello... non è il massimo della comodità ma almeno l'ho dato e non ci devo più pensare...! Tre quarti di litro al modico prezzo di 9 euro... un bicchiere di prodotto pronto costa due euro, maledizione!
Ma comunque, ne ho sentito parlare bene....speriamo!

elisa83

Giardinauta
avete smesso di pendere ???:tupitupi:

spero che nel frattempo nessuno abbiamo mollato la presa e sia precipitato :lol::lol::lol:

ecco il prodotto che ho usato
Vedi l'allegato 117070

Grazie dell'info!!! Io non sono precipitata, ma le mie superbells si, una ha definitivamente abbandonato il mondo dei vivi :cry:
Non vedo l'ora di provare il prodotto che hai postato, spero di trovarlo... Il prodotto che avevo comprato io (Gamet) all'inizio sembra funzionare, ma poi ti accorgi che lascia superstiti e lo ridai dopo qualche giorno, e così via fino a esaurimento, ma non succede mai che si riesce a debellare il ragnetto del tutto e se lasci dopo un pò si ha di nuovo la pianta infestata

darbin

Esperto Sezz. Rose
visto la capacità d'abbattimento del ragnetto con il cliner ,sarebbe utile utilizzarlo alternando il borneo bayer che ha una capacità ,per ora,unica e cioè quella di distruggere uova e larve del malefico ragnetto.