• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inglesi sì, inglesi no

dinogiardino

Giardinauta Senior
Ecco vedi, la lista dei vantaggi delle inglesi, la potevo fare anch'io. Nel senso che tutto ciò che citi è senza dubbio vero e allora perchè ci si stufa e si vogliono rischiare le antiche? O su altri generi? Dopotutto, non sono pochi i vantaggi elencati, sono tutto ciò che si cerca su una rosa oppure no?

ma ... la risposta semplicemente potrebbe essere che l'una cosa nn esclude l'altra. nn capisco proprio perchè bisogna buttare giù dalla torre qualcosa !!

...... ma nonostante questo, molti di noi, passano ad altro e nemmeno aspettando troppo tempo.

riguardo ciò un minimo di spirito Zen aiuterebbe molto.... :crazy:
 

alevide

Aspirante Giardinauta
La mia abraham darby al suo 4° giorno è quasi completamente sbiadita. Era di un bel colore albicocca vivo, adesso i petali esterni son diventati addirittura bianchi tanto sono scoloriti e tale pallore si sta propagando all'interno. Che delusione...! :burningma Mi sa che dovrò farle un emocromo... :storto: W LE HT!!!

abrahamdarby.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
La mia abraham darby al suo 4° giorno è quasi completamente sbiadita. Era di un bel colore albicocca vivo, adesso i petali esterni son diventati addirittura bianchi tanto sono scoloriti e tale pallore si sta propagando all'interno. Che delusione...! :burningma Mi sa che dovrò farle un emocromo... :storto: W LE HT!!!

Ma il fiore è durato 4 giorni?
Se è in pieno sole, tra l'altro in Calabria, è normale che non duri moltissimo....
 

ladybug

Giardinauta
Però spesso le HT quando si aprono diventano tutte spampanate... invece le inglesi (e le antiche) mantengono una forma aggraziata fino alla caduta dei petali... :eek:k07:
(in ogni caso, le mie ibride di tea in questi giorni ardono tristemente nella calura:cry:)
 

momoverde

Giardinauta Senior
sono sempre stata innamorata delle HT e nel mio giardino regnano proprio loro, ma perche' nn conoscendo altre tipologie di rose, per me erano solo le HT le rose, invece grazie a voi ho cominciato a conoscerle un po' tutte... e vi devo dire che rimangono le mie preferite, in quanto a me piace molto il loro lato estetico, la perfezione che io vedo in loro, nel loro portamento, ma ultimamente ho comprato 2 rose antiche Summer Song e Gold celebration, e sono stata spinta a comprarle per alcune caratteristiche che purtroppo molte HT nn hanno, come il profumo e i particolari colori, infatti a me nn piacciono le rose gialle, (HT), ma quando ho visto la Gold me ne sono innamorata, per nn parlare dell'arancione bruciato della Suummer che nessuna HT ha l'onore di avere!!! e il profumo?? le inglesi le ho apprezzate molto proprio per il loro profumo!! cmq io penso che tutte le rose in ogni sua varieta' sono creature bellissime e che in base ai gusti di ogniuno di noi vengano apprezzate!! ma sono tutte meravigliose!! baci a tutti!!
 
Alto