• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose inglesi in montagna?

M

melusina

Guest
ho seguito il dibattito sulle rose inglesi e il problema del portainnesto debole.
albertino, avevo appena deciso di acquistare qualche scodella,e tu mi demoralizzi così?
qua da me fa un freddo cane d'inverno e un caldo notevole d'estate (sono completamente esposta, la casa è su un poggetto)e soprattutto è molto umido in primavera e in autunno.
in teoria, se le rose inglesi sono davvero inglesi, non dovrebbero patire l'umidità, perchè paragonata all'inghilterra, la val Brembana è il sahara...

illuminatemi prima che cambi idea.....
Laura
 
A

albertinik

Guest
il portainnesto ,secondo me,ha problemi per il nostro caldo piu che per il nostro freddo da te non dovrebbero esserci 40 gradi in estate quindi,secondo logica, dovrebbero avere meno problemi.
le mie quest'inverno le rincalzo e poi provero a fare radicare il ramo sopra il portainnesti cosi da eliminare o aiutare la radice in caso che il problema eia proprio in quel punto,dico cosi perche le rose inglesi nate da talea,e quindi senza portainnesto ,stanno crescendo meglio delle originali
 

Similar threads

A
Risposte
1
Visite
2K
A
Risposte
9
Visite
3K
albertinik
A
Alto