• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..help..prato al primo post-inverno!!!

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..
Necessito come sempre di un vostro aiuto!!!

Premetto che ho seminato nuovo prato ai primi di ottobre del 2010.. Mai tagliato..concime pre-inverno antistress..trascorso l'inverno senza particolari drammi.. Ora devo fare un paio di cosine..

1- il mio prato presenta una discreta quantità di piccole infestanti a foglia larga
2- una fascia di prato (in discesa) ha sicuramente bisogno di un risemina perchè le abbondanti pioggie hanno portato via parecchi semi e il prato è rado.
3- qualche filamento d'erba è giallo.. Causa del freddo???

Come mi muovo?
Credo che la prima mossa sia selettivo per foglia larga.. Posso già farlo?

Aspetto vs consigli prima di muovermi
grazie mille
umberto
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
1-Con un diserbante selettivo per foglia larga risolvi sicuramente, cerca di utilizzarlo quanto prima con temperatura superiore ai 12° per non ridurne l'efficacia.
2-Dai una rastrellanina per "grattare" lo strato superficiale del terreno e butta delle sementi, se puoi ricoprile anche con un velo di terriccio e magari rulla per non farle scivolare via con quattro gocce di pioggia, attendi comunque ancora un mesetto prima di fare ciò.
3-Molto probabilmente si, alla ripresa vegetativa tutto si risolverà.

cigolo
 

umbe.80

Aspirante Giardinauta
1-con un diserbante selettivo per foglia larga risolvi sicuramente, cerca di utilizzarlo quanto prima con temperatura superiore ai 12° per non ridurne l'efficacia.


grazie per le info...

Dici che quando lo applico ci devono essere almeno 12°c o che la temperatura minima giornaliera deve essere di 12°c???

Grazie
a presto
 

umbe.80

Aspirante Giardinauta
BENE.. TUTTO CLARO ALLORA!!!

Aspetto altri 7-10gg e poi procedo con il primo trattamento..

Ti ringrazio per le info.. temo cmq che molto presto ci ri-sentiremo..

Grazieeeeeeeee
 
Alto