Giangi_
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dopo aver passato tutta l'estate a pensare se rifare o meno il prato alla fine mi sono dato da fare e verso la fine di agosto ho eseguito i seguenti passaggi :
Purtroppo dopo la semina, tolto il primo giorno di sole pieno, dalle mie parti si sono abbattuti violenti temporali e le temperature sono scese vertiginosamente. I semi sono stati spostati dal vento e il terreno visto la pioggia incessante si è in parte allagato.
Ho provato a rimediare ieri passando il rastrello e cercando di uniformare bene i semi nelle zone più morte, ma ad oggi ancora non si vede nulla. Vi lascio con foto del lavoro effettuato e con alcune domande :
dopo aver passato tutta l'estate a pensare se rifare o meno il prato alla fine mi sono dato da fare e verso la fine di agosto ho eseguito i seguenti passaggi :
- DISERBO TOTALE
- ELIMINAZIONE DI TUTTO IL RESIDUO MORTO
- DISSODATO E VANGATO TERRENO
- AGGIUNTA DI 250KG DI SABBIA E 250KG DI TERRICCIO PER TAPPETI ERBOSI
- MOTOZZAPPATO
- LIVELLATO
- RULLATO
- FALSA SEMINA - 10 SETTEMBRE
- DISERBO TOTALE, PER ELIMARE LE ULTIME ERBACCE
- SEMINA - ROYAL BLUE BOTTOS - 22 SETTEMBRE
- RULLATO ANCORA PER ANCORARE BENE I SEMI
- PASSATO CONCIME BIO START DELLA BOTTOS
- IRRIGATO PER TENERE UMIDO IL TERRENO
Purtroppo dopo la semina, tolto il primo giorno di sole pieno, dalle mie parti si sono abbattuti violenti temporali e le temperature sono scese vertiginosamente. I semi sono stati spostati dal vento e il terreno visto la pioggia incessante si è in parte allagato.
Ho provato a rimediare ieri passando il rastrello e cercando di uniformare bene i semi nelle zone più morte, ma ad oggi ancora non si vede nulla. Vi lascio con foto del lavoro effettuato e con alcune domande :
- Cosa posso fare per rimediare ?
- Ho ancora speranze per vedere venire su qualcosa ?
- Il passaggio del rastrello può aver causato danni ?
- Il rastrello ha mosso di nuovo la terra, devo passare di nuovo il rullo ?
- Conviene riseminare subito ?