• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Piccione impaurito

Agatha

Guru Giardinauta
ciao ragazzi,
ho un piccione impaurito cucciolo nascosto tra i vasi, non so come e da dove sia arrivato, sento altri fratellini non so da quale balcone, me ne sono accorta per il gatto che miagolava :storto: ora che cacchio faccio, lo tiro in aria dal secondo piano? saprà volare? :confuso:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lascialo lì e nascondi il gatto, riuscirà a volare, credo.
 

Agatha

Guru Giardinauta
grazie ragazze,
ma non intendo nutrirlo né ospitarlo,
ho una gattaaaaaaaa poverina chiusa in una stanza per colpa del pennuto.
Aspetto un po' se passa la mamma, altrimenti lo prendo e lo porto tra gli alberi sotto casa....ecco

p.s. oltretutto ha provato a fare due passi, proprio sulle mie grassineeeeeeeee :(
 

elena_11293

Master Florello
non intendevo consigliarti di tenertelo poi, solo cosa farei io in attesa di sentire la LIPU o altri enti per non condannarlo a morte sicura.
se lo metti in una scatola puoi tenere lui chiuso in un'altra stanza invece della micia.
ma se puoi evita di metterlo solo agli alberi, se non sa ancora volare diventa cena o colazione di qualcuno senza dubbio.
in bocca al lupo
 

Agatha

Guru Giardinauta
non intendevo consigliarti di tenertelo poi, solo cosa farei io in attesa di sentire la LIPU o altri enti per non condannarlo a morte sicura.
se lo metti in una scatola puoi tenere lui chiuso in un'altra stanza invece della micia.
ma se puoi evita di metterlo solo agli alberi, se non sa ancora volare diventa cena o colazione di qualcuno senza dubbio.in bocca al lupo

Elena, la LIPU lavora solo di mattina, il pomeriggio degli animali pare non je ne frega più di tanto...bahhh....comunque messo su un alberello piccolo, dopo un po' la mamma è andata in soccorso...e amen, pratica provvisoriamente archiviata :)

Beh, ma abbiamo l'esperta di piccioni qui sul forum... prova a chiedere la sua consulenza :D
http://forum.giardinaggio.it/i-nostri-piccoli-amici/111802-i-piccioni-limprinting.html

secondo me dopo averli visti sulle grassine,
li ha buttati nel pentolone, insieme alla salsa dei giorni scorsi :lol:
 

Marcello

Master Florello
chiama la protezione animali

ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI
Via Attilio Regolo, 27 - 00192 Roma
Tel. : +39/06.3242873 - 06.3242874
 

elena_11293

Master Florello
bene, nel senso, speriamo bene!
immagino sia stato un bel movimento per voi a casa..
buon rientro alla normalità :)

ps: mora, grazie per la chicca del vecchio thread, me la son goduta! (ora la posto su quello dei più divertenti ;))
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...e mi pareva strano che avessi riesumato il 3d da sola :confuso:...morenalingualunga ha spifferato... quasi tutto :mazza: :lol:

Ma no, è una segnalazione utile, vedi che mi ringraziano? :lol: prrr

Elena, in effetti ce ne sono stati di 3d divertenti, ma io sono scordevole, per cui... deve esserci una miccia che mi accenda, vedi Agatha coi piccioni :D
 

elena_11293

Master Florello
vi avviso che cmq non voglio sapere che fine han fatto i nipotini.... in questo caso preferisco proprio non sapere.

(...verdiana, li hai mandati a svernare con un volo albatros direttissimo alle bahamas, vero? dimmi di sì.. :))
 

Agatha

Guru Giardinauta
vi avviso che cmq non voglio sapere che fine han fatto i nipotini.... in questo caso preferisco proprio non sapere.

(...verdiana, li hai mandati a svernare con un volo albatros direttissimo alle bahamas, vero? dimmi di sì.. :))

come già detto, lei li butta nella salsa per dare più sapore :lol:
 
Alto