• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospite che non so come mandar via

Cristella

Aspirante Giardinauta
Nel balcone ho due piante molto alte con un grosso tronco (anche se vengono chiamate "tronchetto della felicità") che fanno gola a molti per l'ombra che procurano....:D ma oggi, ha deciso di metter sù famiglia un piccione che dopo aver procurato le varie pagliuzze ha deciso di deporre l'uovo.......:azz: :azz:
Ho cercato di togliere le pagliuzze varie quando non c'era, in modo da farla desistere, ma niente :burningma
adesso ho scoperto che è lì e mi sono accorta che ha già deposto un uovo!:eek:
Ora non so come smammarli!!! Due anni fa è successo lo stesso però mi dispiaceva e li ho lasciati....... è stato tremendo:cry: :cry: mi hanno ridotto il balcone in un lettamaio; perchè poi i piccoli rimangono fino a quando non imparano a volare!!!
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che faccio????????????:confuso: :confuso:
 
S

scardan123

Guest
La donna delle puliie qua lava tutto in varicchina... uovo nido e ... anche me se non sto attento!
Quindi se non vuoi intervenire nel modo più radicale (che è buttare uovo e nido su un'altra pianta da qualche parte lì intorno), prova a toccare l'uovo, se lo tieni in mano e lo sposti forse il piccione capisce che lì non è zona sicura e va via. E/o sta i quando torna, disturbandolo apposta con la tua presenza, con la radio, etc, provando a prenderlo, etc fino a che capisce che il luogo non è sicuro e isolato come pensava. E se ne va, perché se nidificano poi tornano e si passano la voce che lì si può fare il nido.
 
Alto