• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help: palma ricoperta di neve

geordie80

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Roma oggi è ricoperta di neve ed io sono un pò preoccupata per la mia palma in giardino.
E' carica di neve e si sono abbassati i rami dal peso ...
mi consigliate di sgrullare via la neve o lasciarla così ?
anche il cicas che è bello grande è nella stessa situazione ...
grazie in anticipo dell'aiuto :(:(
 

Brusco

Aspirante Giardinauta
Ciap Geordie80, io la sgrullerei per evitare che i rami si spezzino o comunque si lesionino per via del peso della neve.

Saluti a tutti!
 

Brusco

Aspirante Giardinauta
Giusto or ora a Studio aperto stan facendo vedere degli alberi spezzati sotto il peso della neve...proprio a Roma!!
Decidi tu casa fare...

Ciao!
 

Pontos

Aspirante Giardinauta
Ciao, quanta neve è caduta li? Io ho visto i TG italiani e come al solito per qualche centimetro di neve sembrava fosse arrivato il diavolo. Addirittura chiudere le scuole mi sembrava assurdo, qui non l'anno fatto nemmeno quando erano caduti 110 centimetri ma vabbè.

Tornando alle palme puoi scrollarle tranquillamente ma qui sono caduti quasi 50 centimetri e le palme che ho visto piegarsi poi si sono riprese bene quando la neve è scesa dalle foglie. Attenzione però che poi ti cade la neve nel collo e non c'è cosa peggiore :D
 

geordie80

Aspirante Giardinauta
Ciao, quanta neve è caduta li? Io ho visto i TG italiani e come al solito per qualche centimetro di neve sembrava fosse arrivato il diavolo. Addirittura chiudere le scuole mi sembrava assurdo, qui non l'anno fatto nemmeno quando erano caduti 110 centimetri ma vabbè.

Tornando alle palme puoi scrollarle tranquillamente ma qui sono caduti quasi 50 centimetri e le palme che ho visto piegarsi poi si sono riprese bene quando la neve è scesa dalle foglie. Attenzione però che poi ti cade la neve nel collo e non c'è cosa peggiore :D

grazie per i consigli a tutti.
ho dato una sgrullata e per fortuna si sono ritirati su i rami !
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ci credo che ti meravigli....Abiti in Svizzera!!!Io abito in campagna e le stradine qui non vengono pulite come le strade principali.Stamani manca poco che finisco in un burrone:fifone2:
Ciao, quanta neve è caduta li? Io ho visto i TG italiani e come al solito per qualche centimetro di neve sembrava fosse arrivato il diavolo. Addirittura chiudere le scuole mi sembrava assurdo, qui non l'anno fatto nemmeno quando erano caduti 110 centimetri ma vabbè.

Tornando alle palme puoi scrollarle tranquillamente ma qui sono caduti quasi 50 centimetri e le palme che ho visto piegarsi poi si sono riprese bene quando la neve è scesa dalle foglie. Attenzione però che poi ti cade la neve nel collo e non c'è cosa peggiore :D
 

vivaiogirasole

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Le palme sono piante molto resistenti ma la neve che ha fatto è stata tanta. ti consiglio di torgliere la neve che puoi aiutandoti con una pala spazzaneve, in modo da evitare che i rami si spezzino con il peso questo vale per la cicas!!

Ciao
Michela:)
 
Alto