• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help nomi per 6 nuove piantine

Cardinal

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Scusate nn sono 6 :) son di piu si vede poco ma sono numerate. ho provato a cercare via Internet ma dopo 2 giorni di ricerca nulla :( (tranne la 7 e la 9 ma ho dei dubbi), mi affido a voi
Se sapete anche temperature o se comunque posso tenerle in Serra fredda o meglio a casa
Vi ringrazio in anticipo 20151208_211233_HDR~2.jpg

Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
La 4 è un Senecio pendulus. Pianta bella, fa dei fiori che sono una meraviglia ma a mio parere un poco delicatina. Poooooooca acqua!

Cardinal

Aspirante Giardinauta
siiii è lei, non sapevo fiorisse bella sorpresa :D e non avrei mai pensato ad un senecio, sono rimasto colpito dalla bellezza del fusto, sto trovando svariate info su zona di provenienza, cure ecc ma nulla che riguardante le temperature, io visto la consistenza la terrei porterei in serra fredda, conta che sono a roma e la serra è anche al riparo non esposta a nord... che ne dici?

pedra

Giardinauta
La numero 2 Haworthia zebrina,la numero 5 Echinocereus pectinatus,la numero 6 forse Crassula coralita,la numero 1 anche per me Haworthia viscosa,la 3 è un altra Haworthia ma dovresti fotografarla meglio e dall'alto,la 7 è un Euforbia mammillaris variegata, la 8 Mammillaria anche per lei serve foto migliore,la 9 forse una Fockea edulis

Ultima modifica:

Cardinal

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, mancano solo 4 all'appello! La n.2 sicuro zebrina? possibile sia haworthia reinwardtii? Sono così simili :(

Grazie ancora, sto scapocciando su internet da giorni per trovarle, odio quando nn etichettano le piante :( allo stesso tempo amo cercarle e scovarle :)

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    210,1 KB · Visite: 7
  • image.jpeg
    image.jpeg
    84 KB · Visite: 10
  • image.jpeg
    image.jpeg
    136,9 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

pedra

Giardinauta
Grazie mille, mancano solo 4 all'appello! La n.2 sicuro zebrina? possibile sia haworthia reinwardtii? Sono così simili :(

Grazie ancora, sto scapocciando su internet da giorni per trovarle, odio quando nn etichettano le piante :( allo stesso tempo amo cercarle e scovarle :)
Si, scusa,io la chiamo solo Haworthia zebrina ma il nome esatto è reinwardtii zebrina.
Le nuove foto sono molto chiare la prima non è un Echeveria ma mi sembra un Aizoacea,forse Glottiphyllum,la 2 prova a vedere Crassula Alice Herbert, la 3 Mammillaria carmenae rubrispina.

Cardinal

Aspirante Giardinauta
Glottiphyllum Dalle foto via internet nn riesco a ricollegarlo alla mia piantina mentre le altre due sembrano proprio loro :) con queste ultime piante sto avendo molta difficoltà a trovarle e soprattutto trovarne le minime invernali :(
Grazie ancora sempre di grande aiuto e disponibili

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La Crassula avrei detto Morgan's beauty, mentre l'aizoiacea credo sia un Nananthus.

Cardinal

Aspirante Giardinauta
Mitici tutti, ora ci sono tutte, davvero grazie, piano piano sto imparando nomi e molto altro spero sarò di aiuto anche io un giorno, grazie infinite :)

Alto