• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove piantine!

Haria

Giardinauta
Domenica sono stata a Lanciano al salone della cioccolata!:food:
Dopo numerosi assaggi siamo usciti e abbiamo fatto una giretto al mercatino che c'è il secondo week end di ogni mese.... e ho preso queste ad 1 euro e 50 l'una^^

tn_PICT6249.jpg


Identificarle, da profana non è facile, ci ho provato ma non ci sono tanto riuscita....mi aiutate?
1. Aloe...? nn so
2. nn so..
3. Aloe dichotoma?
4. non so
5. non so
6. non so
7. Lithops..
8. non so..
9. non so

Ce ne erano anche di più grandi, ma ho pensato:"Tanto se le coltivo con attenzione crescono e così ne prendo di più!"

Queste sono anche fiorite:

tn_PICT6215.jpg


tn_PICT6219.jpg


Domanda di rito... so che avete più volte ripetuto di non rinvasare adesso, ma questa aloe ha una radice che esce dal buco che faccio?

tn_PICT6240.jpg


Un goccino d'acqua glielo devo dare? (temperature min 8°/max 17°, stanno in serra fredda).

Scusate, ma volevo condividere questa gioia, grazie
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Belle le tue nuove grassine :D
1) Aloe humilis
2) Kalanchoe tubiflora
4) Astrophytum ornatum
5) Crassula
:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io le lascerei nei loro vasetti dato il periodo invernale che si appresta.:D compresa la aloe con radichetta fuori
Sono molto curiosa della numero 8 e 9, che non riconosco dalla foto, anche se dalle foglie scure mi ricordano le anacampseros.
Si, daglielo un goccino d'acqua, ma solo se vedi che raggrinziscono. Ciao.
 

giusalvo

Giardinauta Senior
nuove piantine

Volevo far notare a Graziella che la 1 non mi sembra Aloe ferox che ha le foglie a rosetta come quelle della foto che ha postato, mentre la piantina di Haria ha le foglie opposte.
Ciao a tutti.
Giusalvo
 
Alto