M
mark96
Guest
ah.mi disp,quando li hai piantati?

ciao a tutti!!!vi rompo un po'.. anche a me Coral gentilmente ha offerto una ninfea...quindi anche io appena posso vado a comprare una bacinella...un po' grande perchè la pianta vorrei tenere li.. ho visto anche nel mio solito negozio che ne hanno un po' di piantine acquatiche...non vedo l'ora di comprarle :food: e poi vorrei due piccoli pesciolini!! ho letto però in una discussione qui che non devo darli da mangiare...è sicuro??? poverini
cosa devo comprare quindi??? una bacinella,terra,un'altra piantina ( quale mi consigliate?????) e poi i pesciolini... e basta??
scusate tante domande ma non ho mai avuto un giardinetto cosi!!! :hands13:

grazie mark!!! bella ideaaa!!! :ciglione: gli iris mi piaciono un sacco...e da questa parte del giardino ne ho anche quelli in terra..viola e rosa :food: mi piace molto il giallo..esistono gialli????
la bacinella la voglio prendere bella grande in plastica e poi chiedere al mio nonno (magari dopo qualche mese,vedo se sono capace di non far morire tutto subito) di costruirmi una copertura in legno... il mio nonno fa falegname,sono fortunata..peccato però che abita in polonia
grazie per tutti i consigli!!! mettete le vostre foto cosi imparo!!! bacioni :Saluto:
[Come fai a dire che la mia ninfea è più grossa...non vorrei restassi deluso:squint:
grazie mille!!! ma siete tutti gentilissimi!!! :love_4:
la bacinella devo ancora cercare!!appena la trovo metterò la foto...per ora ho preso solo un piccolo librino sui giardino acquatici![]()
grazie ancora :Saluto:
ehehhehCerto!!! Appena la compro metto le foto :d
grazie mille per il tuo aiuto e per le piantine!! :saluto:
Io, per abbattere le alghe, almeno fino a quando l'ecosistema non è avviato uso una soluzione di perossido di idrogeno al 3% (comune acqua ossigenata) non superiore a 0,1 ml per litro d'acqua. Si ripete il trattamento per 3 gg. Si potrà notare il formarsi di bollicine, la reazione naturale del perossido di idrogeno mentre libera ossigeno.le piante acquatiche vanno messe in argilla ,il loro elemento naturale,sostituibile con terra pesante di campo o meglio con 2/3 di sabbia silicea e 1/3 di terra argillosa + concime a lenta cessione, non usate terriccio di sacco, è come coltivare le azalee o le ortensie in terra alcalina,non muoino ma non rendono oltre a sporcare tutta l'acqua.
la misura del terreno da utilizzare va a litri x pianta in media su varietà non grande abbiamo la necessita di usare 10 litri che vanno bene x 2/3 anni poi si rinvasa.il vaso ideale è basso e largo x favorire lo svuiluppo del rizoma in orrizontale (tanica di plastica tagliata sulla pancia) con spessore della terra di 15/30 cm, l'acqua sopra dipende dalla varietà ma va in genere da un minimo di 10 cvm a oltre il metro
Pure nel mio secchio ci sono molte alghe io ho messo già 2 pesci era pieno di larve la prossima settimana arriva il vaso l'ho ordinato in un negozio non aveva vasi senza fori perciò lo deve ordinare ho preso un vaso normale simile a quello di Kevin
Poi compro altri pesci tra cui anche pulitori se ci sono per acqua fredda naturalmente
ma è strano prchè il vaso della ninfea di coral nn ha niente mentre questa si :baf::confuso::baf: