1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP ME!!!

Discussione in 'Piante grasse' iniziata da Elemax, 28 Giugno 2018.

  1. Elemax

    Elemax Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    27 Giugno 2018
    Messaggi:
    3
    Località:
    Massafra
    buon giorno, qualcuno mi può dare una mano per favore? La mia pianta di aloe vera sta avendo problemi e non riesco a capire cosa ha! Da qualche settima le sue foglie sono diventate vuote e si stanno chiudendo verso l’interno, gli ho cambiato posto, mantengo sempre la terra umida ma niente cosa posso fare? Consigli o miracoli?
     

    Files Allegati:

    • image.jpg
      image.jpg
      Dimensione del file:
      859,8 KB
      Visite:
      3
    • image.jpg
      image.jpg
      Dimensione del file:
      969,5 KB
      Visite:
      2
  2. djinn95

    djinn95 Giardinauta

    Registrato:
    8 Febbraio 2017
    Messaggi:
    718
    Località:
    Imola
    Località:
    Imola
    Se la tieni sempre umida allora sono marcite le radici e la tua pianta non sta ricevendo più acqua, da cui le foglie che si stanno seccando
     
  3. reginaldo

    reginaldo Florello Senior

    Registrato:
    9 Gennaio 2001
    Messaggi:
    7.718
    Località:
    Bologna
    Cambiare terriccio non si può? Sarà il caso che tu provveda, svasando completamente, pulizia radici, poi lasciare su foglio di carta da cucina all'ombra la pianta per qualche giorno per fa r asciugare le eventuali ferite poi rinvasare con sottofondo con materiale grossolano e quindi riempire per gran parte con terriccio con % elevata di materiale drenante, appoggio della pinta possibilmente con radici aperte e riempimento pressando intorno alle radici. Posizionare la pianta alla luce diretta non al sole per qualche giorno (dovrebbe bastare una settimana) e quindi posizionare la pianta alla luce del sole del mattino. Qualora la pianta mostrasse segni di avvizzimento nebulizzare.
     

Condividi questa Pagina