• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help gramigna!

Lentiggini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un prato pensile già fatto seminare nell'autunno 2008, risultato pessimo con poca erba e in primavera tanto trifoglio.Due mesi fa ho richiamato il giardiniere, ha seminato senza rifare da nuovo il prato ma il risultato è meno trifoglietto ma tantissima gramigna.
Dove la tolgo rimane il buco di terra, come posso risolvere la questione senza spendere soldi richiamando un atro giardiniere?
 

Meri57

Aspirante Giardinauta
anch'io stamattina ho tolto, purtroppo a mano, tantissima gramigna dal prato che ha mia mamma...mi piacerebbe sapere se esiste un metodo per eliminarla o perlomeno ridurla ma come mi ha insegnato qualcuno non c'è metodo migliore dell'olio di gomito :-\.......e zappa....salutoni
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non c'è modo di eliminare la gramigna senza disruggere tutto il prato, l'unico prodotto che può rallentarne la crescita è il fenoxaprop-p-ethyl contenuto nei diserbanti selettivi per infestanti a foglia stretta.

cigolo
 

Meri57

Aspirante Giardinauta
purtroppo non sono molto propensa ad usare diserbanti o simili (anche perchè l'erba del prato tagliata viene data anche alle galline.....) e penso che tu,cigolo,abbia ragione non c'è modo se si pensa che riesce a crescere anche nell'asfalto è tutto dire.....caspiterina
 
Alto