• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help giardino di casa

Ghepo

Aspirante Giardinauta
Ho comprato un appartamento con giardino da inizio anno e mi sto appassionando sul giardinaggio, solo che sono ancora alle prime armi e vorrei dei consigli su come andare avanti, chiedo venia se chiedo cose elementari tra le varie cose ma ripeto sono alle prime armi.

Intanto vi posto le foto del mio piccolo giardino da più angolature, il giardino è a chiazze o addirittura solo terra "grazie" agli irrigatori che mi ha messo l'idraulico che non copriva totalmente il giardino, ho dovuto aggiungerne 2 per questo in alcuni punti è solo terra.

thumbnail_image0.jpg thumbnail_image1.jpg thumbnail_image2.jpg thumbnail_image3.jpg

Le foto sono state scattate oggi intorno alle 15:00, la mattina fino alle 13:00 non c'è sole, dalle 13:00 in poi sole fino a sera.

La mia idea era di mettere un altro albero nella parte sinistra del giardino, trà l'olivo e il palo della luce, quel giardino è di dimensioni 5,5m x 2,5m.
Intanto volevo chiedere se è una cosa fattibile, se c'è troppo poco spazio per qualsiasi tipo di albero e/o rischio di danneggiare il viottolino con le radici oppure ci può essere qualcosa al caso mio.

Se fosse fattibile pensavo principalmente a un frutto perchè mi piacerebbe da matti avere un frutto in casa, però di dimensioni più o meno come l'olivo.
Non darebbe noia ai vicini di sinistra perchè come potete vedere l'ombra va verso destra.