• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Diserbanti

pier782

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, 17 giorni fa ho seminato ed oggi ho effettuato il primo taglio, ma sono presenti erbacce, è consigliato utilizzare un diserbante selettivo?
Grazie. 1592413922159_compress43.jpg
 

pier782

Aspirante Giardinauta
Sono confuso perché la rimozione manuale crea tanti buchi considerato che sono tante le infestanti, ed il diserbante potrebbe danneggiare il giovane prato?
Forse è il caso di fare tagli ravvicinati a distanza di 7 gg?
 

Allegati

  • foto1.PNG
    foto1.PNG
    885,1 KB · Visite: 6
  • foto2.PNG
    foto2.PNG
    677,6 KB · Visite: 9
  • foto3.PNG
    foto3.PNG
    722,3 KB · Visite: 6

Gian90

Aspirante Giardinauta
Ti ho fatto confusione io.

Il cyperus lo tratti con un pennellino, quindi non intacchi la restante erba.
 

marcobri

Apprendista Florello
La mia era una battuta logicamente.. cioè il cyperus è il vero problema...il resto lo elimini poi più in là senza problemi..tutta foglia larga di poco conto
 

marcobri

Apprendista Florello
Attualmente in Italia viene usato il permit x il cipero ma nn credo si possa usare su prato giovane.
Puoi chiedere a crasmen..ho letto sul forum ke lui la ordina...mettiti in lista:D
Attualmente io credo che la soluzione migliore (più rapida) sia armarsi di pazienza e pizzicarle tutte con pennellino e glifo...
Sta attento ad essere chirurgico...nel tardo pomeriggio e senza vento ed acqua
 
Alto