• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help, che pianta è?

Orione

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono un novello del forum e con l'occasione volevo farvi i complimenti, l'ho scoperto per caso e con esso anche il piacere di avere e curare le piante.
Il primo dubbio é sapere come si chiama questa pianta che ho sul balcone.
Grazie a tutti per l'aiuto e a presto.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1408364596731.jpg
    uploadfromtaptalk1408364596731.jpg
    55 KB · Visite: 68

njnye

Florello Senior
con qualche problema, la pianta che si vede a DESTRA sembra abbia i nuovi getti anneriti...
 
Ultima modifica:

Orione

Aspirante Giardinauta
Grazie per la tempestiva risposta.
Probabilmente dovrei aprire una nuova discussione nella sezione apposita, ma provo a chiedere ugualmente qui.
Secondo voi le macchie sulle foglie che si vedono a cosa possono essere dovute?
Ho una pianta uguale sul davanzale a fianco e non presenta quel problema.
Le bagno due volte la settimana e non prendono sole diretto.
 

njnye

Florello Senior
Intanto è male che non prendano sole diretto e si vede dalla forma e forse le bagni pure troppo. Mi metteresti il dettaglio dell'apice di quella di destra?
 

Orione

Aspirante Giardinauta
Scusate il ritardo nella risposta, ma per problemi personali solo oggi sono riuscito a collegarmi. Ho messo la pianta al sole come consigliatomi e si è subito ripresa insieme al fatto che la bagno anche di meno adesso é migliorata. Appena posso allego comunque la foto della pianta come richiesto da njnye che ringrazio.
 

GabriGiardini

Giardinauta
quele chiazzette credo siano punture di qualche parassita fatte quando erano ancora in forma di germogli cmq per sicurezza dai un occhiata sotto le foglie.
l'altra pianta sembra una bella di notte e sembra in carenza di ferro e potassio,li fa i fiori??
 

GabriGiardini

Giardinauta
i sedum a settembre gradiscono spesso fare una seconda fioritura mentre le belle di notte la fanno fino a che ci sta calore,quindi puoi concimarle adesso con uno specifico liquido per piante fiorite e se hai anche del ferro, lo trovi sotto forma di bustine di solito della cifo in qualsiasi garden center.
segui le istuzioni sulle etichette :)
 
Alto