• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP: bonus 1° figlio

P

Pink_Lady

Guest
Che NON è il mio eh!!!!!!!!!!!

LA mia + cara amica ha partorito 1 settimana fa, abbiamo sentito in giro che 'è un qualche bonus x la nascita del 1° figlio. Voi ne sapete qualcosa? Se si, come funziona? Cosa devo fare?

Grazie 1000 in anticipo!!! :flower:
 
T

teresatita

Guest
io sapevo che era per il secondo figlio, a meno che il pres del cons non sia stato ancora più generoso
 
C

calla bianca

Guest
sicuramente c'è stata per il secondo figlio, circa un anno fa, una coppia di miei amici l'ha avuta...ma per il primo non so niente!!
 
G

Giulio

Guest
Esiste un "assegno di maternità" che a conti fatti viene assegnato a chi vive sotto i ponti o agli evasori totali con villa al mare. Per di più è fatto preciso preciso per "sforare" il tetto minimo dell'irpef, per cui poi tocca pure pagarci le tasse (e vengono tolti anche gli eventuali assegni di moglie a carico). Mortacci loro.
Giulio
 
P

Pink_Lady

Guest
Quindi è una pura fantasia questo assegno x la nascita del 1° figlio?

Xchè ho anche provato a fare qualche ricerca, ma tutti i siti che girato dicevano che c'era, ma non spiegavano come fare..... :rolleyes:
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Da quel che ricordo per il primo figlio un bonus non c'è mai stato, ma ora mi sembra di aver sentito che non è più attivo neanche quello che davano, che mi sembra spettasse solo al terzo.
Comunque se la tua amica lavora, dipendente o autonoma che sia, ha diritto al pagamento di un certo numero di mesi di astensione dal lavoro.

Un saluto
 
M

Mary74

Guest
Giulio ha scritto:
Esiste un "assegno di maternità" che a conti fatti viene assegnato a chi vive sotto i ponti o agli evasori totali con villa al mare. Per di più è fatto preciso preciso per "sforare" il tetto minimo dell'irpef, per cui poi tocca pure pagarci le tasse (e vengono tolti anche gli eventuali assegni di moglie a carico). Mortacci loro.
Giulio

Hai ragione ...porca pupazza!
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Il bonus di 1000 Euro per tutto il 2004 è stato dato anche per il secondo figlio, oltre ai successivi.
Credo che non sia stato rinnovato nel 2005.

Un saluto
 
P

Pink_Lady

Guest
Werther ha scritto:
Il bonus di 1000 Euro per tutto il 2004 è stato dato anche per il secondo figlio, oltre ai successivi.
Credo che non sia stato rinnovato nel 2005.

Un saluto


Grazie ;)
 

fragile

Aspirante Giardinauta
a parte i bonus ... se i tuoi amici sono lavoratori dipendenti devono comunicare al datore di lavoro ke hanno un figlio ed in quale percentuale è a loro carico, avranno una piccola detrazione dall'imponibile fino a che nn sarà "indipendente" (leggermente maggiore fino ai 3 anni di età) ... in oltre tutte le spese mediche affrontate durante la gravidanza ed anke le innumerevoli spese che affronteranno adesso potranno in parte recuperarsele ma devono avere gli scontrini con la scritta ben chiara "farmaco" (eviterei quindi le farmacie comunali :D )... visto i costi della gravidanza e di tutto quanto ... si recuperano belle cifre ;) ah! ovviamente x le detrazioni nessun problema, per recuperare le spese invece serve fare una dichiarazione dei redditi 730 o modello Unico :Saluto ... poi darei un occhio alle iniziative del Comune dove risiedono ... ogni tanto c'è qlke iniziativa carina :eek:k07:
 
Ultima modifica:
P

Pink_Lady

Guest
Grazie 1000 anche a te, Fragile ;) Dirò loro di seguire questi consigli.


Ciaooo
 
Alto