• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli capelli....help me please!!

miky80

Maestro Giardinauta
non so più che fare con i miei capelli e quindi chiedo a voi..magari qualcuno c'è già passato!!!!
.....allora ho i capelli abbastanza lunghi e mossi, arrivano a una decina di centimetri dalle ciappette e sinceramente sono la mia disperazione...:storto:
da quando ho partorito l'ultima figlia, due anni or sono, si sono assottigliati in maniera spaventosa e ne perdo un sacco..ora sto provando ad ingoiare un paio di pastiglie al giorno di lievito di birra...dicono che sia un toccasana ma ogni due giorni ho i capelli che fanno paura:eek:...sembra che non li lavo da mesi e diventano unciosi e lucidi come non mai:cry:!!!
vorrei evitare di andare dalla parrucchiera perchè mi deprimo solo al pensiero ma così non posso andare avanti....e poi so già che me ne taglierebbe una decina di cm(se in giornata sì, se fosse in giornata no non oso pensarlo) e ci vuole un sacco di tempo a farli ricrescere:cry::cry:
qualcuno di voi si è rivolto a un esperto?..insomma come funziona che devo fare perchè sennò mi rapo:rolleyes::muro: (scherzo ovvio:D)
 

pa0la

Florello
no no, non ti rapare
finchè me lo sono potuto permettere ho portato anche io per anni i capelli vicino alla ciappette (che non li rendeva poi così lunghi vista la distanza tra la capa e la ciapet :lol: :lol: :lol:)
per fortificarli facevo una volta alla settimana un impacco di olio di ricino .....ooookkkk dite pure tutti in coro bleah! però è fantastico
lo spargi su tutta la lunghezza, arrotoli pinzi e lasci in posa (più hai tempo di lasciarlo e meglio è)
poi due begli shampoo generosi e risolvi caduta e doppie punte.....
tentar non nuoce :D
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
cara....se lo sapessi il trucco, avrei ancora qualcosa sulla mia testa!!:lol::lol::lol::lol::lol:

questa è la mia folta capigliatura....

Francobet.jpg


:martello2:martello2:martello2
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
no no, non ti rapare
finchè me lo sono potuto permettere ho portato anche io per anni i capelli vicino alla ciappette (che non li rendeva poi così lunghi vista la distanza tra la capa e la ciapet .lol: :lol. :lol:)
per fortificarli facevo una volta alla settimana un impacco di olio di ricino .....ooookkkk dite pure tutti in coro bleah! però è fantastico
lo spargi su tutta la lunghezza, arrotoli pinzi e lasci in posa (più hai tempo di lasciarlo e meglio è)
poi due begli shampoo generosi e risolvi caduta e doppie punte.....
tentar non nuoce :D

bleahhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
io mettevo olio motore, forse per quello che sono capelloleso???
 

miky80

Maestro Giardinauta
ok..io lo provo, come ti ho detto non mi resta che chiedere a chi ci è passato...i parrucchieri si divertono a tagliare i miei capelli per quello li evito come la peste...un conto è tagliare una che ha i capelli di 15 cm un altro è prendere la forbice e divertirsi con i capelli lunghi...
ci provo subito stasera...tanto ormai peggio di così se mòre...:cry:

:love_4:grazie almeno mi resta la speranza di salvarli:rolleyes:
 
B

Boostpolo

Guest
ahhahaha franco... proverei anche con oliobianco minerale bello denso magari va ahahahah
 

miky80

Maestro Giardinauta
grazie a micia anita e pa0la per i consigli :love_4::)
e a franco e boost per le battute:lol::lol:...mi sto scompisciando...belli i tuoi capelli francoooo sto morendo d'invidia:lol::lol:
 

miky80

Maestro Giardinauta
Miky un bel taglio all'umberta no???ciaooooo

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr MAI :lingua::lingua::lingua::lingua:
io adoro i miei capelli e poi sono comodi lunghi....sennò mi sparano in ogni dove....:crazy: e devo armarmi di phon e lacca per domarli:mazza:...così vanno dove vogliono :D
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
boot, franco::lol::lol::lol::lol:
miki, credo che la colpa dell'unto sia dovuta proprio al lievito!non prenderne più!segui i consigli sugli impacchi che ti hanno dato gli altri...io posso dirti come ha risolto lo stesso problema una mia amica (lei addirittura con l'allattamento ha perso anche diverse ciocche!:fifone2:ma nn spaventarti eh:Ddipende anche da come mangi, tranqua!)ha praticamente sostituito lo shampo con il tuorlo d'uovo (solo il tuorlo). All'inizio le faceva senso, poi ha imparato a gestirlo, ti assicuro che dopo l'odore nn si sente, non usava neanche balsami, nessun sapone sintetico, al massimo aceto oppure limone (con molta cautela per gli occhietti eh sennò mi diventi medusa :D), beh, praticamente ha fatto una cura ricostituente ai capelli, perchè le sono tornati forti e lucidi:azz:(e mi son dovuta ricredere io per prima:fifone2:)e soprattutto non stressarti più del dovuto e goditi la figliola:hehe:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ahahahahahah.....
Franco, ma sei una FATA!!!! :D

finchè me lo sono potuto permettere ho portato anche io per anni i capelli vicino alla ciappette (che non li rendeva poi così lunghi vista la distanza tra la capa e la ciapet)
per fortificarli facevo una volta alla settimana un impacco di olio di ricino .....ooookkkk dite pure tutti in coro bleah! però è fantastico
lo spargi su tutta la lunghezza, arrotoli pinzi e lasci in posa (più hai tempo di lasciarlo e meglio è)
poi due begli shampoo generosi e risolvi caduta e doppie punte.....
tentar non nuoce

Ahahahahah.....tremenda!
Però.. non sapevo questa dell' olio di ricino!
Ma........dove si compra? :confuso:

ha praticamente sostituito lo shampo con il tuorlo d'uovo (solo il tuorlo). All'inizio le faceva senso, poi ha imparato a gestirlo, ti assicuro che dopo l'odore nn si sente, non usava neanche balsami, nessun sapone sintetico, al massimo aceto oppure limone (con molta cautela per gli occhietti eh sennò mi diventi medusa), beh, praticamente ha fatto una cura ricostituente ai capelli, perchè le sono tornati forti e lucidi (e mi son dovuta ricredere io per prima e soprattutto non stressarti più del dovuto e goditi la figliola

Mamma mia, è che a me fa SENSO maneggiare il tuorlo..... :baf:
Figurarsi metterselo nei capelli!

CaraMiky, anche a me la seconda pupa ha :cry: DEMOLITO i capelli, sai?
Solo che io, invece che proccuparmi, :rolleyes: li ho definitivamente STESI,
nel senso che li ho FINITI con una bella piastra aggressiva! :martello2
Per mesi ho avuto :lol: gli spaghetti dei cinesi
(figurarsi: io sono RICCIA di natura...!),
finchè mi è toccato spuntare, spuntare, spuntare...
Finalmente ora si stanno riprendendo, ma sono sotto la spalla,
la metà di come li avevo!
Ricresceranno.... anche se gli ormoni ci mettono parecchio del loro
e le gravidanze ANCHE!
Avevo provato anche le pillole per rinforzarli (e mica mi ricordo COME
si chiamavano.....), ma NESSUN risultano apprezzabile!
Mi incuriosisce quest' olio di ricino: SE lo trovo, credo che proverò! :)
 

Vagabonda

Florello Senior
l'olio di ricino potete usarlo anche sulle ciglia degli occhi, diventano più belle.

Per me devi andare da un tricologo, che ti dica bene se e quale problema hai. Io in genere affronto così i problemi, anche se sono solo a livello "estetico", però il fatto che li hai tanto unti significa qualcosa. Io eviterei rimedi fai da te come il lievito di birra o altro, fino a quando non sai bene quale è il problema.
p.s. io ho appena scoperto che i capelli cambiano colore anche per gli ormoni!!! Non lo sapevo, io da bambina ero scura, poi biondo cenere, ora di nuovo scura, nemmeno un capello bianco, e ho sentito non so dove che dipende dagli ormoni! Lo sapevate voi?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quando sono così untuosi dopo due gorni c'è di base un problema ormonale, un controllino male non fa. Io anni fa feci un ciclo col Bioscalin compresse e mi trovai bene. Anche mia figlia li portava lunghi fino al deretano poi un giorno andò dal parrucchiere e tornò a casa rapata, si era fatta passare pure la macchinetta. Ti dirò, stava benissimo, il problema dei capelli corti è che non a tutte stanno bene.
 

BABBU

Aspirante Giardinauta
ciao miky80..ho fatto per piu' di dieci anni la parrucchiera..il tuo e' un problema ormonale..magari hai anche allattato..devi cercare di ripristinare l'equilibrio ormonale che avevi prima di partorire...in commercio ci sono dei validi prodotti per migliorare il tuo problema...sinceramente non ho mai provato i rimedi che ti hanno consigliato precedentemente..ma so che l'olio di argan e' un valido prodotto per la cura del capello...prova...sicuramente male non fara'
 

laura.81

Giardinauta
Ciao Miky
come ti han consigliato altri anche io direi che come prima cosa è meglio fare un salto dal dottore e fare qualche analisi, tra gravidanza e allattamento (giusto?) sicuramente gli ormoni si saranno dati alla pazza gioia. quindi più che il parrucchiere io ti direi di andare dal dottore.
poi per quanto riguarda i parrucchieri è vero, se non tagliano non sono contenti e parlo per esperienza personale (anche io ho i capelli lunghi lunghi); io da quando son piccola vado sempre dallo stesso e dopo 20 anni devo ancora minacciarlo di morte per non tagliarli troppo. che poi una tagliatina ogni tanto va fatta, pur mantenendo la lunghezza, per togliere doppie punte e rafforzarli un po', ma se tu li vuoi lunghi vuoi un consiglio? ricordagli, gentilmente, chi paga! vedrai che tagliarà giusto i 2-3 cm che vuoi tu e basta! in bocca al lupo!!
 

saxcbr

Giardinauta
Miky, ti tengo compagnia :love_4: e mi sa che mi accaparro qualche consiglio che hanno dato a te.
Nel mio caso la causa sono le gravidanze ravvicinate e l'allattamento. :rolleyes:
Io ho i capelli liscissimi di natura, finissimi e li porto lunghi a metà schiena circa.
Con la prima gravidanza dopo un primo periodo di splendore, ho iniziato a perderne. Dopo il parto ho allattato il primo pargolo per 12 mesi, stop di 2 mesi nei quali non ho smaltito nulla ovviamente poi di nuovo incinta + 15 mesi di allattamento al secondo pargolo. Adesso, a distanza di 8 mesi perdo ancora molti capelli, anche se un po' meno di prima. Prendo del multicentrum ma non fa tantissimo. Proverò con l'olio di ricino. (lo si prende in farmacia ... io l'avevo preso per far partire il travaglio :baf: :fischio:)
 

BABBU

Aspirante Giardinauta
complimenti...innanzitutto..purtroppo l'allattamento..e per tanto tempo cosi'..non fa tanto bene ai capelli....io in negozio usavo dei prodotti eccezionali..(ma non so se posso rivelare il nome)...erano specifici per risolvere questo tipo di problema...l'unico neo..era il costo(secondo me eccessivo)..:sgrunt:.
 
Alto