• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP: Anthurium in fase terminale

chouette

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
l'oggetto del mio post è abbastanza eloquente... :muro: le foglie del mio anthurium si sono ricoperte di macchie marroni. Tralasciando il motivo, (credo di avere esagerato con l'acqua), sapete indicarmi un modo per rimetterla in sesto? In particolare, vorrei sapere se le foglie con le macchie vanno asportate, e poi se posso farle dei trattamenti.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Anthurium_1.jpg
Anthurium_2.jpg

Green95

Fiorin Florello
Ciao
La pianta non sembra stare male in sostanza,l'acqua dagliela solo quando il terreno sta per asciugarsi(deve restare sempre un po umido,non zuppo eh!)

V

vinceco2

Guest
Ciao a tutti,
l'oggetto del mio post è abbastanza eloquente... :muro: le foglie del mio anthurium si sono ricoperte di macchie marroni. Tralasciando il motivo, (credo di avere esagerato con l'acqua), sapete indicarmi un modo per rimetterla in sesto? In particolare, vorrei sapere se le foglie con le macchie vanno asportate, e poi se posso farle dei trattamenti.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Vedi l'allegato 81724
Vedi l'allegato 81725

Non credo sia troppa acqua,togli le foglie malate e dai una passata di rame,per me è un fungo il resto sta bene.
ciao
vincenzo

chouette

Aspirante Giardinauta
che velocità!

Grazie per le risposte, allora per adesso provo a togliere le foglie. Vi farò sapere come procede!
Nel frattempo mi informo anche sul rame... :Saluto::Saluto:

Alto