S
susie
Guest
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che il mio anthurium, dopo un paio d'anni in cui non ha avuto problemi, ha cominciato a presentare delle macchie sulla punta delle foglie. Ho diradato, eliminato le concimazioni per periodi anche molto lunghi, pensando potesse trattarsi di un eccesso di concime; ho anche fatto alcuni trattamenti antifungini, ma senza risultati.
La pianta è stata svasata circa un anno fa, forse più, seguendo i preziosi consigli di echinodorus che ora purtroppo però mi sembra non scriva più sul forum.
Ho anche riletto velocemente alcune delle pagine di quella lunga discussione sulla coltivazione dell'anthurium, ma, forse per la fretta, non ho trovato nulla riguardo al mio problema.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
Ecco una foto:
Uploaded with ImageShack.us
La pianta è stata svasata circa un anno fa, forse più, seguendo i preziosi consigli di echinodorus che ora purtroppo però mi sembra non scriva più sul forum.
Ho anche riletto velocemente alcune delle pagine di quella lunga discussione sulla coltivazione dell'anthurium, ma, forse per la fretta, non ho trovato nulla riguardo al mio problema.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
Ecco una foto:

Uploaded with ImageShack.us