• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help acqua addolcitore

lele70

Aspirante Giardinauta
salve, per problemi dell'impianto ho dovuto modificare l'impianto idrico di casa.. ed ora l'acqua dell'addolcitore passa sia dal garage che dal rubinetto che usavo per il giardino..
ho letto vari quesiti dove si sconsiglia l'utilizzo di quest'acqua per bagnare le piante..
come posso ovviare a questa cosa? ci sono filtri per togliere il sodio dall'acqua che esce dal rubinetto del giardino?
grazie per l'aiuto..
:martello:

K

Kakugo

Guest
Guarda, ti dico come ho fatto io: una derivazione con rubinetto prima dell'addolcitore e tubatura che arriva fino in giardino. Il difetto è che essendo il rubinetto prima delle valvole di sovrappressione alle volte alle canne in giardino mi arrivano delle "botte" non indifferenti quando sparano l'acqua a 7 bar ed oltre.

In alternativa la soluzione più economica è la raccolta dell'acqua piovana.

Alto