• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come Risparmiare:...

filo d'erba

Giardinauta Senior
Giro la domanda a te. E chi ha caldaie a gasolio vecchie di 20-30 anni che sparano nell'aria più incombusto che altro?

Certo!!!....tu giustamente pensi: e che faccio risparmio da una parte e distruggo dall'altra?....per le caldaie!
per le lavatrici di classe inferiore alla A..evidentemente potrebbero essere utili i suggerimenti che ho preso, almeno credo!!!!....spesso lavoro con un mio amico che fa l'idraulico e ti assicuro che di classe inferiori alla A ne vedo tante!!!...idem per i doppi vetri....
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Di tanto in tanto proprio per agevolare il ricambio a chi non possiede elettrodomestici di classe A,caldaie di nuova generazione etc etc i vari governi mettono in atto alcune norme di sgravio fiscale o contributi.
Per quanto riguarda la caldaia il mio bravissimo idraulico me ne ha consigliato un tipo senza fiamma-pilota e che non ha bisogno di energia elettrica per fare la scintilla di accensione,ci pensa una dinamo attivata dal flusso dell'acqua richiesta.Il vantaggio è un minor spreco di gas e se manca la corrente mi lavo lo stesso!!
 
S

scardan123

Guest
dico la mia, senza voler far polemica, ma tant'è :

Risparmiare acqua = aggiustare le tubature e dare in gestione al governo e non a enti privati l'acqua potabile, aggiustando i prezzi assurdi che questi ultimi impongono e sopratutto far pagare per i reali consumi e non in base alle fasce imposte. ...il resto rientra nel buon senso di ognuno .

QUOTO IN PIENO!
 

kinzica

Giardinauta Senior
Risparmiare acqua = aggiustare le tubature e dare in gestione al governo e non a enti privati l'acqua potabile, aggiustando i prezzi assurdi che questi ultimi impongono e sopratutto far pagare per i reali consumi e non in base alle fasce imposte.

Perfettamente in sintonia, e aggiungo

il resto rientra nel buon senso di ognuno .
e nelle effettive possibilità, anche economiche.
 
Alto