• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help, 20" e si ferma tutto!

fresujazz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
ho un problemino con l'irrigazione!!
Ho un piccolo giardino di 50mq col prato al centro e le piantine sistemate a ferro di cavallo ai bordi del prato.
Sino a ieri irrigavo col tubo in polietilene (da 20mm) collegato direttamente al rubinetto, con lo stesso con apertura a circa metà corsa.
Direttamente sul tubo sono collegati sia i goggiolatoi per le piante sia due "pioggette" (credo si chiamino così) per il prato. Impianto semplicissimo e soprattutto "fatto da me"....
Mi sono deciso ad automatizzare e ho comprato una centralina Irritrol max a 2 vie e un elettrovalvola Euro F.
Collego il tutto, apro il rubinetto al max, metto la levetta dell' elettrv su chiuso, e regola la potenza con la vite sull'elettrovalv. Imposto la centralina ma funziona tutto per soli 20 secondi. Poi si ferma!
Idem in manuale. Che faccio ora che il rivenditore è in ferie???:muro:
Avete qualche idea???
Super grazie a tutti voi....

Alto