• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina Rain bird.. help me!

Biaset

Aspirante Giardinauta
Salve,
un saluto a tutti voi.
Prima esperienza con la centralina rain bird v2 a batterie.
Mi dicono che é semplicisima da montare e da programmare ....
:froggie_z

Impianto a due zone, tre irrigatori perzona.
Collego i due fili neri col nero della centralina, i rossi coi rossi della centralina...(non uso il sensoe pioggia e lascio libero il filo arancione).
1'problema, funziona solo una zona .
collego il filo arancione con i rossi di una valvola e finalmente vanno le due zoneProvo a programmarla secondo le istruzioni e...
ora.. la centralina mi indica tre zone... a, b, c.
Nel dubbio imposto per tutte e tre le zone lo stesso timer ma , in fase diirigazione, una zona si ferma al tempo programmato mentre l'altra continua ad irrigare e devo fermarla manualmente... grrrr
Ho sbagliato i collegamenti... la programmazione?

avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto per programmarla. Grazie
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Prima di tutto penso che sia il modello WP2.
Il filo arancione è il comando pompa/master valve e non c'entra nulla con il sensore pioggia ed è da lasciare isolato.
Devi collegare tutti i neri insieme e poi il rosso di un'elettrovalvola con un filo rosso del programmatore e il rosso della seconda elettrovalvola con il rosso rimanente del programmatore.
Devi programmare i tempi per le 2 zone (1-2) sotto il programma A e la partenza di un unico programma (sempre A).
Rileggi bene e con calma il manuale e vedrai che risolvi.
 
Alto