• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centraline che riducono la pressione!

Fedepeccio

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono qui a raccontarmi la mia esperienza che può essere utile a qualcuno!
Ho un prato di 10 x 5 circa con 6 irrigatori statici!
Inizialmente avevo una centralina hozelock Aqua ac pro di quelle che vanno montate al rubinetto ma io l'ho montata in un pozzetto interrompendo un tuo di diametro 20, l' impianto non era in piena pressione, ma riuscivo cmq ad irrigare tutto, la centralina si è rotta dopo la prima stagione! Allora ho deciso di prenderne un'altra della irritol, sempre con il solito attacco al rubinetto che poi ho tolto per attaccarlo direttamente al tubo, una tragedia, manco si alzavano gli irrigatori, ho smontato mezzo giardino pensando che ci fosse una perdita di pressione da qualche parte, poi rimettendo la centralina rotta con la valvola aperta mi sono accorto che il problema stava nella centralina, recandomi dal negoziante mi ha dato un altra centralina claber, altri soldi, l'impianto andava un pò meglio ma non come all'inizio.
Non trovando spiegazioni in merito sul forum mi reco da altro negozio, il quale mi dice che tali centraline non vanno bene x irrigare il prato, mi ha dato un elettrovalvola con programmatore della signature e adesso tutto funziona a meraviglia!
Quindi spero che questo mio errore possa essere utile a qualcuno!
Saluti
Federico
 
Alto