• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Haworthia

caci2000

Aspirante Giardinauta
Salve, sono nuovo del forum vorrei chiedere informazioni su come comportarsi con i piccoli che crescono sullo stelo. Mi ritrovo una composizione di diverse piante grasse che ha esaurito lo spazio. La Haworthia ha fatto diversi piccoli ma sullo stelo. Vanno staccati dallo stelo e piantati o va lasciato una parte dello stelo? Ho provato a fare varie ricerche ma da nessuna parte leggo di questi figli senza radici..

Grazie

figli.jpg composizione.jpg

https://www.giardinaggio.it/piante-grasse/piante-grasse/haworthia.asp

 

Mile

Florello Senior
Secondo ne è responsabile che scompone questa compodizione.
Ci sono piante con esigenze troppo diverse.
Ad esempio una mammillaria elongata che ama il sole e ľhawortia che non lo tollera.
Poi ci sono 2 echeverie (purpusorum e non so) e l'ultima potrebbe essere una euphorbia (forse).
Tornando al tuo quesito. Io toglierei quei piccoli dagli steli dei fiori e li poggerei su un substrato drenante.
 
Alto