• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per la mia Penstemon

yporrett999

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono un vostro attento lettore da diversi anni, e da circa un anno ho iniziato a coltivare alcune piante sul mio balcone, con alterni risultati.
Volevo chiedere il vostro parere su di una pianta perenne, una Penstemon che dopo circa un mese dalla messa a dimora e dopo che inizialmente ha avuto una bella fioritura, ora da circa dieci giorni ha iniziato un lento declino, nel senso che molti boccioli di fiore non si aprono e si seccano sullo stelo, e la cosa più vistosa e che mi preoccupa è che l'ultima parte dello stelo si piega su se stesso.
Tenete presente che innaffio quasi tutti i giorni e il terreno è sempre umido; il terreno è drenante e non ci sono ristagni d'acqua.
La pianta riceve 3/4 ore di sole alla mattina, mentre al pomeriggio non riceve il sole diretto anche se il balcone è sempre alla luce.
Non so come comportarmi; potete darmi un vostro parere ?

grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_0072.JPG
    IMG_0072.JPG
    402,8 KB · Visite: 1
Alto