• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Haraella fiorita e talea di Restrepia..

rauli

Giardinauta
Finalmente l'Haraella è fiorita dopo che a marzo presa da N&C fiorita,per colpa dello stress mi aveva seccato lo stelo fiorale.Adesso di steli ne ha addirittura 2,si dovrebbe vedere in foto..

...continua...
 

rauli

Giardinauta
...invece mentre la Restrepia che ho diviso dalla zarrea madre e messo in vaso ricomincia in questi giorni a fiorire
,ho tenteto lesperimento che era descritto su un periodico francese di orchidee.Ho tagliato 2 foglie (che avevano finito di fiorire) lasciando il picciolo lungo un paio di cm e le ho infilate in un vasetto pieno di sfagno umido..dopo un mese ecco il risultato.Chissà però adesso quanto tempo dovranno maturare prima di fiorire..
 

desi655

Florello
eh si,hai ragione,non avevo fatto caso...bhò...quello dei fiori girati anche per me rimane un bel mistero...(l'importante però è che fioriscano!!!:)
 

rauli

Giardinauta
Grazie Amigos...l'unico "neo" è che il fiore(un pò si nota nella foto)è sbocciato al contrario,cioè rivolto verso il sughero,nonstante la zattera sia sempre rimasta nella posizione corretta...:confuso:...boh!
 

zeug49

Florello Senior
Mitico Nipotino, la gioia del tuo zietto !!!! complimenti tanti !!!! veramente strepitosa l'Hara !!!!!!
zeug
 
Alto