• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

halloween

simomb

Maestro Giardinauta
ciao tutti, sabato sera devo andare ad una festa di halloween e vorrei un costume originale, non le solite streghe o fantasmi....suggerimenti??
grazie!

miciajulie

Fiorin Florello
mi viene 'zucca', ma credo sia ingombrante, e non è oroginale. io mi vestiei da strega, ma non le solite nere col cappellaccio, quelle medievali, con rogo legato al sedere e gatto nero per intenderci

simomb

Maestro Giardinauta
l'idea della zucca mi piace, magari con un pò di gommapiuma....certo è ingombrante!!
di streghe temo che ce ne saranno tante e quindi preferirei di no, anche se il rogo attaccato al sedere eheheheheh
anche lo zombie non è male.....non avrei neanche bisogno del trucco per le occhiaie...ci son le mie...
grazie micia e vagabonda
altre idee originali?

artemide

Florello Senior
mhmmmm ... hai presente il dipinto di Caravaggio? una parrucca con tanti serpentelli... da Medusa ! Mettiti magari anche una bella tunica nera sopra gli abiti (comincia a far freddo, meglio coprirsi bene) ... che te ne pare?

simomb

Maestro Giardinauta
ehhh, l'idea di medusa mi piace un sacco, ma dove la trovo la suddetta parrucca....
ora vado su youtube, grazie vagabonda.

zeug49

Florello Senior
Mhhhh... odio Halloween, festa pagana ereditata dagli USA, molto meglio il " Columbus Day " .
zeug

giallopersia

Maestro Giardinauta
Morticia Adams, tu hai dei bei capelli neri e quindi devi solo pensare al vestito e poi giocare con lo smalto nero alle unghie e un bel trucco cadaverico:fifone2:

simomb

Maestro Giardinauta
mariagrazia il suggerimento sarebbe perfetto se non sapessi che la padrona di casa si abbiglierà così, l'intera famiglia infatti riprodurrà la famiglia adams....così dicono le mie fonti...
comunque grazie del suggerimento.
x zueg...io non so se sia o meno una festa pagana, ma proprio oggi mia nonna mi raccontava che anche lei da bambina vuotava le zucche e gli metteva la candela, per illuminare la strada ai morti...
certamente è una festa che, intesa come si intende negli ultimi anni è ereditata dagli americani e forse poco riprende delle nostre vecchie usanze, o se lo fa, non ne siamo consapevoli, ma non mi spiace ereditare per una volta un motivo per festeggiare invece che sò, del fast food!!

simomb

Maestro Giardinauta
volevo solo aggiornarvi, ho deciso e mi stò attrezzando per vestirmi da crudelia demon....
parrucca bianca e nera e poi gonna nera camicetta bianca e gillet nero e poi sopra una stola bianca, scarpe nere collant con pipistrelli e monili b\n....che dite?

simomb

Maestro Giardinauta
il palo della luce è poco orrorifico, e il candelabro troppo pericoloso col fuoco....e poi non mi piace reggere il moccolo..;-)

B

bianca62

Guest
il palo della luce è poco orrorifico, e il candelabro troppo pericoloso col fuoco....e poi non mi piace reggere il moccolo..;-)

Ma non volevo suggerirti di girare veramente con le candele accese. Anni fa organizzammo per i bambini una festa a tema "la bella e la bestia" e devo dirti che i costumi che furono realizzati con la partecipazione di mamme, maestre e bimbi furono veramente belli.
:)

simomb

Maestro Giardinauta
scusa bianca ma stavo scherzando, l'idea è molto originale, ma ormai mi sono attrezzata per crudelia, e poi mia figlia è entusiasta della cosa, è stata lei a dirmi "mamma o ti vasti da malefica (la cattiva della bella addormentata nel bosco n.d.r.) o da crudelia" meglio crudelia, le corna non mi donano :)!!!!!

B

bianca62

Guest
scusa bianca ma stavo scherzando, l'idea è molto originale, ma ormai mi sono attrezzata per crudelia, e poi mia figlia è entusiasta della cosa, è stata lei a dirmi "mamma o ti vasti da malefica (la cattiva della bella addormentata nel bosco n.d.r.) o da crudelia" meglio crudelia, le corna non mi donano :)!!!!!

Avevo capito che stavi scherzando. Ottima scelta quella di Crudelia!!! :hands13: :hands13: :hands13:

Alto