Bellissime idee e bellissime creazioni, appena ho un attimo inserirò le mie realizzate negli anni passati.
Io quest'anno cerco solo decorazioni da appendere perché Blondie, la cagnolina che abbiamo adottato, distrugge tutto, ho dovuto spostare le orchidee in un'altra stanza.....spero solo riescano a fiorire.
Non faremo ne albero ne presepe, è tutto rimandato all'anno prossimo...forse.
Per chi non vuol rinunciare ad Albero di Natale e Presepe a causa di
ospiti curiosi e "distruttori" o per mancanza di spazio in casa, ricordo che ci sono in vendita degli alberi di piccole dimensioni che si possono appendere e decorare come si vuole come questi che realizzai, per entrambi i motivi, sia per me che per un paio di conoscenti che avevano dei negozi
Per quanto riguarda il Presepe, in rete si trovano diverse soluzioni: per chi è abile con ago e filo può realizzarne uno su stoffa
o magari anche con l'aiuto dei bambini utilizzando dei set di "figurine" in vendita in cartolerie o negozi di regali
Io ne dipinsi uno su un piatto in legno
uno lo realizzai all'interno di un vassoio sempre in legno sul bordo e base interni del quale incollai i personaggi ed altri elementi e appesi al muro. Un anno, poi, svuotai un ripiano di una vetrina e all'interno feci un piccolo Presepe. Non volevo proprio rinunciarci!