• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fai da te: decorazioni e oggetti per giardino, casa e feste

Datura rosa

Guru Master Florello
Io qualcosa avevo salvato ma non so se avrò voglia di realizzare qualcosa.
Ti inserisco qualche idea sia per decorare la casa sia per piccoli regali homemade.
centrotavola con calici.jpg Decorazione natalizia con vaso 2.jpg Decorazione natakizia con vaso.jpg

Corona avvento 2018.jpg decorazione natalizia porta.jpg

Portateglie.png per trasportare teglie quando ognuno porta qualcosa!!!

albero-teaCollage-900x598.jpg
per regalare del te o delle tisane particolari

puntaspilli 2.jpg

E qualcosa anche per il giardino

luci natalizie.png

vasi terracotta.png
 

Olmo60

Guru Master Florello
vi ammiro assai...oltre alle cose carine che sapete fare con tanta fantasia...ma dove lo trovate il tempo? come fate a farcela??? ...e fate pure da mangiare!!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:;)
 

tartina

Master Florello
alcuni decori molto semplici che sto facendo per un albero di Natale un pò inusuale

Duy7.jpg


DuyU.jpg


e due angioletti fatti lo scorso anno... le foto sono a collage perchè dovevano essere pubblicate su un forum dove partecipo a SAL...

Duyh.jpg
Duyp.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono andata a spulciare nella memoria esterna del PC ed ho trovato delle cose realizzate anni addietro per Natale:
delle corone decorative che credo siano anche nel mio album realizzate con delle basi di polistirolo, nastri e decori natalizi vari
Decori natalizi.png

altro découpage per lampadine trattate a découpage e pittura per farne dei decori per l'albero di Natale e una bottiglia ed una damigianetta che ho utilizzato per regalare dell'olio "buono" e del vino di Olevano, un vino rosso dolce un po' fuori circolazione che sono riuscita a trovare sfuso per mia cognata che ci moriva dietro!!!
decoupage natale.png

Ancora qualche altra idea "rubata" alla rete:
Natale con ago e filo.png

varie Natale 2018.png

Qui ci sono alcuni esempi di regali incartati con un sistema "orientale"
Furoshiki esempi.png
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Carinissimo il Furoshiki!!! devo assolutamente provarlo!! chissà se si può fare anche con la carta..
per le lampadine (strabelle!) che colori hai usato?
Dat, come sempre sei una vera miniera di lavoretti!!!!:bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Waves!!!
Per le lampadine ho utilizzato dei normali colori acrilici che avevo in casa sfumando i colori; per quella al centro l'immagine dell'angioletto non è dipinta ma è stata ritagliata da non ricordo dove.
Sopra ho steso due mani di finitura opaca per découpage (la seconda dopo che la prima era ben asciutta).
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Bellissime idee e bellissime creazioni, appena ho un attimo inserirò le mie realizzate negli anni passati.
Io quest'anno cerco solo decorazioni da appendere perché Blondie, la cagnolina che abbiamo adottato, distrugge tutto, ho dovuto spostare le orchidee in un'altra stanza.....spero solo riescano a fiorire.
Non faremo ne albero ne presepe, è tutto rimandato all'anno prossimo...forse.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Bellissime idee e bellissime creazioni, appena ho un attimo inserirò le mie realizzate negli anni passati.
Io quest'anno cerco solo decorazioni da appendere perché Blondie, la cagnolina che abbiamo adottato, distrugge tutto, ho dovuto spostare le orchidee in un'altra stanza.....spero solo riescano a fiorire.
Non faremo ne albero ne presepe, è tutto rimandato all'anno prossimo...forse.

Per chi non vuol rinunciare ad Albero di Natale e Presepe a causa di ospiti curiosi e "distruttori" o per mancanza di spazio in casa, ricordo che ci sono in vendita degli alberi di piccole dimensioni che si possono appendere e decorare come si vuole come questi che realizzai, per entrambi i motivi, sia per me che per un paio di conoscenti che avevano dei negozi
Alberello Natale 2.jpg

alberello 3.jpg

Per quanto riguarda il Presepe, in rete si trovano diverse soluzioni: per chi è abile con ago e filo può realizzarne uno su stoffa
presepe da appendere.jpg
o magari anche con l'aiuto dei bambini utilizzando dei set di "figurine" in vendita in cartolerie o negozi di regali
figurine per presepe.jpg

immagini per presepe.jpg

presepe a tessere.jpg

Io ne dipinsi uno su un piatto in legno
albero presepe particolare.JPG

uno lo realizzai all'interno di un vassoio sempre in legno sul bordo e base interni del quale incollai i personaggi ed altri elementi e appesi al muro. Un anno, poi, svuotai un ripiano di una vetrina e all'interno feci un piccolo Presepe. Non volevo proprio rinunciarci!
006.JPG
 

Waves

Master Florello
Dat ti ringrazio moltissimo...
in questi giorni ho avuto solo il tempo di fare una casetta di carta (stile natalizio nordico) nonostante la sprecisione che ho nel DNA :D e una ghirlanda, sempre natalizia, di carta con la tecnica del quilling (per chi non lo conoscesse :Il Quilling o filigrana di carta è una forma d'arte che consiste nell'uso di strisce di carta che vengono arrotolate, modellate ed incollate insieme per creare disegni decorativi. )
Appena possibile metterò le foto :) è proprio vero che il natale incoraggia il fai da te ;);)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Poco posso fare ma non potevo mancare di preparare gli ormai tradizionali segnaposto e così vedendo al Supermercato i barattolini mignon della Nutella mi è scattata l'idea anche perché ci saranno parecchi bambini,
Ne ho comprati un po', ho preparato e stampato dei bigliettini e li ho attaccati sovrapponendovi dei mini sticker a carattere natalizio. Qualcuno che scrive meglio di me (e ci vuole poco!!!) scriverà i nomi e per un Natale in famiglia il gioco è fatto. Niente di particolarmente elaborato e "fantasioso" ma la tradizione è salva!!!
IMG_20181218_170332.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ed ecco "vestiti" ed etichettati a dovere le mie conserve ed i liquori homemade di uno dei cesti. Quest'anno quello che di solito è un piacevole impegno è stata un'impresa improba: ritagliare i "cappellini", legare le etichette e fare i fiocchetti con una mano e mezza mi ha fatto uscire pazza; stavo quasi per rinunciare ma poi la capa tosta ha prevalso e, anche se il tutto non è riuscito come al solito, sono soddisfatta.
Per la confezione dei cesti debbo attendere che domani qualcuno mi aiuti perché non li posso alzare per avvolgerli nel cellophane e poi la Ditta Dat & Mici si godrà un meritato riposo.

IMG_20181220_212901.jpg

IMG_20181220_213155.jpg

Ed ora cena per tutti e poi a nanna!!!!!!!!!!!!!!
 
Alto