• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fai da te: decorazioni e oggetti per giardino, casa e feste

Platycodon

Florello
Visto che tra poco è Halloween, ed è divertente creare con le proprie mani, ho pensato di aprire questo thread per tutti i creativi che vogliono mostrare le proprie creazioni.

Da Natale a Pasqua, compleanni, battesimi, anniversari e tantissime altre festività, e Halloween che tra poco si avvicina.

Ci sono infiniti modi di creare: paste modellabili, riciclo, legno, pirografia, carta, lana ed uncinetto o ferri, cemento o gesso, resina......... ogni materiale può diventare utile per creare qualcosa.

E quindi via! Mostriamo i nostri lavori.

Comincio con queste che ho fatto pochi giorni fa.

 

Waves

Master Florello
Mi sembra un'ottima idea!!!!!! :):):):)
io ho fatto qualcosa negli anni...tempo di riprendere le foto e le metto su!!!!! :):)
belle le zucchette! io con un metodo analogo avevo fatto un "cuscinetto" portacandele!

p.s Platy ciaooooooooooooo :bacio:
 

Platycodon

Florello
Ciaoooooo Waves :bacio::V:V

Grazie si ci sono delle bellissime idee col cemento, anche vasi

Bene, allora aspetto di vedere i lavoretti
 

Platycodon

Florello
Ciao Olmoooo :bacio::V:V
Grazie Olmo, mi ricordo che mi dicevi che col fai da te non andavi tanto d'accordo
Peccato però, io non mi arrenderei
Però dai, puoi prendere spunto per provare, le zucchette ad esempio sono semplicissime da fare

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Waves siamo curiosissime (a parte che io ho già visto qualche anteprima col pirografo )
 

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Un'ottima idea per attirare api solitarie, coccinelle e forbicine: ecohotel per api...
Sto cercando di fare una cosa de genere, quando ho tempo, per dare alloggio a quegli insetti che pure danno un buon contributo all'orto, soprattutto se oltre a fargli un hotel gli piantate qualche fiore. Si può realizzare con ceppi forati, cannucce, paglia(le forbicine vogliono un vaso capovolto con dentro la paglia, vicino al terreno)e sono importanti ad esempio le api solitarie perché volano in un raggio ridotto rispetto le api da allevamento, che volano e raccolgono polline in un raggio molto più ampio. Possono diventare decorazioni peculiari, ma soprattutto un mezzo che incoraggia la biodiversità e l'equilibrio dell'ambiente naturale.
 

Allegati

  • bee-hotels-to-help-solitary-bees-431808604-768-800x600.jpg
    bee-hotels-to-help-solitary-bees-431808604-768-800x600.jpg
    120,4 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Questo è un vaso di yoghurt colorato con colore per vetro, le linee argentate sono finto piombo
DSC_0425-750x1000.JPG
Questa è una lanterna: vasetto di vetro del tonno, colori acrilici, scotch per fare lo stencil, phon per asciugare tra una mano e l'altra (l'acrilico non è esattamente il colore giusto)
DSC_0426-750x1000.JPG
Vasetto di marmellata, nastro con il pizzo, spago per il fiocchino, nastro di organza per il "fiocco" brutto :D sul tappo
@Lucylu' secondo te è abbastanza shabby?? :D:D
DSC_0428-750x1000.JPG
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Fiori di carta. il colore è acquarello su normali fogli da stampante, il metodo è nella foto sotto ;) DSC_0430-750x600.JPG
DSC_0431-750x600.JPG
Paper-Hyacinth-Flowers-Facebook.jpg



Altre roselline di carta a cui non sono riuscita a fare un manico decente :D
DSC_0434-750x1000.JPG
Questo è di un sacco di tempo fa, non è uno spettacolo ma ci sono molto affezionata, è il mio primo lavoretto con l'argilla vera, ricavata dalla terra..:)
DSC_0438-750x1000.JPG
 

Waves

Master Florello
Capitolo pirografia: questa ha addirittura il titolo...una cosa seria :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ho bisogno di te. - su compensato di pioppo, conservato al Waves Pirography Wall, 2018
troppo divertente, eh? :ROFLMAO::ROFLMAO:
DSC_0435-750x1000.JPG
Questa è di due anni fa, per le feste
DSC_0436-750x1000.JPG
Altri fiori di carta fatti con tovaglioli colorati
DSC_0278-750x1000.JPG
la bottiglietta è un succo di frutta colorato con colore per tessuti argento e oro (quando mi prende l'enfasi creativa non posso aspettare di avere gli "ingredienti" giusti :LOL::LOL::LOL::LOL:)
DSC_0278-750x1000.JPG

DSC_0440-750x1000.JPG
ecco come si fanno i fioroni. prendere il tovagliolo, piegarlo a fisarmonica e avvolgere il centro della fisarmonica con del fil di ferro. poi fare il taglio che si preferisce. io ho usato il 2 taglio, poi ovviamente più veli ha il tovagliolo più pieni vengono!
42ca5c2f91f4a1d9d2b6147ed9ac03bf.jpg


insomma, faccio cosine così. se poi prendiamo per fai da te anche la cucina, sono anni che mi ci diletto (anzi, di solito mi ci preoccupo) facendo molte schifezze e qualche cosa buonissima. o forse qualche schifezza e molte cose buonissime. questione di punti di vista :D

Olmina, dai, il fiore coi tovaglioli lo puoi fare! se ci sono riuscita io! :D:D:D:D
 

CLEMETIS68

Master Florello
Bravissima ....!!!!!!
Anche a me piace molto il fai da te ...ma dopo aver risistemato tutti i mobili di casa l'anno scorso :cool:
ho lasciato un pò ...ma sicuramente ora che si avvicina Natale mi verrà qualche nuova idea :)
 

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Carta, spago, tovaglioli...pirografia(non è che c'entra il fuoco?!)ci vuoi fare preoccupare?
Bellissimi, veramente interessanti. Aspettiamo le idee per il Natale!:V:LOL::p:sleep::notworthy::tupitupi:
 

Waves

Master Florello
:rolleyes:...uhm....sembra facile...ma sembra e basta! o_O tutti quei petali alla stessa altezza! a me verrebbe un mocio:LOL:
glitter-sparkle-154093011416864.gif
:su:


ahahaha ma Olmo! certo che sono tutte alla stessa altezza, le tagli tutte insieme! :LOL::LOL::LOL:;);)
che bella scritta grazie! :tupitupi::V:V

Carta, spago, tovaglioli...pirografia(non è che c'entra il fuoco?!)ci vuoi fare preoccupare?
Bellissimi, veramente interessanti. Aspettiamo le idee per il Natale!:V:LOL::p:sleep::notworthy::tupitupi:

cavolo grazie :LOL::LOL: pirografia = disegnare con una punta arroventata, cioè col pirografo, una specie di penna elettrica che si riscalda. :)

ci saranno di sicuro idee per natale! chissà.....adesso è ancora estate!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Bellissimo thread!!!
Anch'io amo il fai da te, mi piace creare decorazioni con fiori e frutta, anche se non sempre il risultato è quello desiderato.
 

tartina

Master Florello
Waves, ma quanto brava sei!!!!!!!!!!!!! e anche tu Platy!!!!!!!!! grande manualità....

non so se quello che faccio io si può chiamare "faidate"... io amo poco sporcarmi le mani, a meno che non sia con la terra del giardino, ma tutto quello che ha a che fare con aghi, ferri e uncinetti...

questo è il primo dei decori per Natale che ho fatto quest'anno
(Carlina ovviamente sono io)

DfVx.jpg


e questi quadri sono tele ricamate a mezzopunto con le fotografie dei miei cani e gatti, peccato che il vetro fa specchio...

DfVG.jpg


DfVi.jpg


oppure faccio pupazzi come questi

DfVr.jpg
 

Picantina

Fiorin Florello
Sei veramente brava Waves, complimentissimi!!!

Anche a me piace molto il fai da te......;) :LOL::LOL:

Ma @Olmo60 tu non eri quella che ha rifatto la cucina da sola?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Sei veramente brava Waves, complimentissimi!!!

Anche a me piace molto il fai da te......;) :LOL::LOL:

Ma @Olmo60 tu non eri quella che ha rifatto la cucina da sola?
e non solo...so stuccare, piallare, murare, scavare, inchiodare, sturare le tubature, pulire i canali di scolo, darci con la fiamma ossidrica....ma ti "pargono" lavori da manina di fata???? le robe delicatine son quelle che mi fregano! :D;)
 
Alto