1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fai da te: decorazioni e oggetti per giardino, casa e feste

Discussione in 'Parliamo di tutto un po'' iniziata da Platycodon, 28 Ottobre 2018.

1. Platycodon

Platycodon Florello

Visto che tra poco è Halloween, ed è divertente creare con le proprie mani, ho pensato di aprire questo thread per tutti i creativi che vogliono mostrare le proprie creazioni.

Da Natale a Pasqua, compleanni, battesimi, anniversari e tantissime altre festività, e Halloween che tra poco si avvicina.

Ci sono infiniti modi di creare: paste modellabili, riciclo, legno, pirografia, carta, lana ed uncinetto o ferri, cemento o gesso, resina......... ogni materiale può diventare utile per creare qualcosa.

E quindi via! Mostriamo i nostri lavori.

Comincio con queste che ho fatto pochi giorni fa.

A monikk64, Mile, artemide e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. Waves

Waves Florello

Mi sembra un'ottima idea!!!!!! :):):):)
    io ho fatto qualcosa negli anni...tempo di riprendere le foto e le metto su!!!!! :):)
    belle le zucchette! io con un metodo analogo avevo fatto un "cuscinetto" portacandele!

p.s Platy ciaooooooooooooo :bacio:

A Platycodon piace questo elemento.
  3. Platycodon

Platycodon Florello

Ciaoooooo Waves :bacio::V:V

Grazie si ci sono delle bellissime idee col cemento, anche vasi

Bene, allora aspetto di vedere i lavoretti

4. Olmo60

Olmo60 Master Florello

CIAO platy! :bacio:;):tupitupi::V:)
    ma quanto siete "ambedue brave"...maremma....io zero....con le mani non tengo manco un ago...:LOL::D ma ripasso a vedere come ve la cavate..state in campana!;):LOL:
    p.s Weves, curiose siamo....:bacio:;)

A yeye27, annalisa58, Waves e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Platycodon

Platycodon Florello

Ciao Olmoooo :bacio::V:V
    Grazie Olmo, mi ricordo che mi dicevi che col fai da te non andavi tanto d'accordo
    Peccato però, io non mi arrenderei
    Però dai, puoi prendere spunto per provare, le zucchette ad esempio sono semplicissime da fare

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Waves siamo curiosissime (a parte che io ho già visto qualche anteprima col pirografo )

A Olmo60 piace questo elemento.
  6. Mariiookft

Mariiookft Aspirante Giardinauta

Un'ottima idea per attirare api solitarie, coccinelle e forbicine: ecohotel per api...
    Sto cercando di fare una cosa de genere, quando ho tempo, per dare alloggio a quegli insetti che pure danno un buon contributo all'orto, soprattutto se oltre a fargli un hotel gli piantate qualche fiore. Si può realizzare con ceppi forati, cannucce, paglia(le forbicine vogliono un vaso capovolto con dentro la paglia, vicino al terreno)e sono importanti ad esempio le api solitarie perché volano in un raggio ridotto rispetto le api da allevamento, che volano e raccolgono polline in un raggio molto più ampio. Possono diventare decorazioni peculiari, ma soprattutto un mezzo che incoraggia la biodiversità e l'equilibrio dell'ambiente naturale.

Files Allegati:

Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
    A monikk64, yeye27, tartina e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Waves

Waves Florello

Questo è un vaso di yoghurt colorato con colore per vetro, le linee argentate sono finto piombo
    DSC_0425-750x1000.JPG
    Questa è una lanterna: vasetto di vetro del tonno, colori acrilici, scotch per fare lo stencil, phon per asciugare tra una mano e l'altra (l'acrilico non è esattamente il colore giusto)
    DSC_0426-750x1000.JPG
    Vasetto di marmellata, nastro con il pizzo, spago per il fiocchino, nastro di organza per il "fiocco" brutto :D sul tappo
    @Lucylu' secondo te è abbastanza shabby?? :D:D
    DSC_0428-750x1000.JPG

Ultima modifica: 30 Ottobre 2018
    A monikk64, veciamarta, artemide e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  8. Waves

Waves Florello

Fiori di carta. il colore è acquarello su normali fogli da stampante, il metodo è nella foto sotto ;) DSC_0430-750x600.JPG
    DSC_0431-750x600.JPG

Altre roselline di carta a cui non sono riuscita a fare un manico decente :D
    DSC_0434-750x1000.JPG
    Questo è di un sacco di tempo fa, non è uno spettacolo ma ci sono molto affezionata, è il mio primo lavoretto con l'argilla vera, ricavata dalla terra..:)
    DSC_0438-750x1000.JPG

A veciamarta, Mile, artemide e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  9. Waves

Waves Florello

Capitolo pirografia: questa ha addirittura il titolo...una cosa seria :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    Ho bisogno di te. - su compensato di pioppo, conservato al Waves Pirography Wall, 2018
    troppo divertente, eh? :ROFLMAO::ROFLMAO:
    DSC_0435-750x1000.JPG
    Questa è di due anni fa, per le feste
    DSC_0436-750x1000.JPG
    Altri fiori di carta fatti con tovaglioli colorati
    DSC_0278-750x1000.JPG
    la bottiglietta è un succo di frutta colorato con colore per tessuti argento e oro (quando mi prende l'enfasi creativa non posso aspettare di avere gli "ingredienti" giusti :LOL::LOL::LOL::LOL:)
    DSC_0278-750x1000.JPG

DSC_0440-750x1000.JPG
    ecco come si fanno i fioroni. prendere il tovagliolo, piegarlo a fisarmonica e avvolgere il centro della fisarmonica con del fil di ferro. poi fare il taglio che si preferisce. io ho usato il 2 taglio, poi ovviamente più veli ha il tovagliolo più pieni vengono!

insomma, faccio cosine così. se poi prendiamo per fai da te anche la cucina, sono anni che mi ci diletto (anzi, di solito mi ci preoccupo) facendo molte schifezze e qualche cosa buonissima. o forse qualche schifezza e molte cose buonissime. questione di punti di vista :D

Olmina, dai, il fiore coi tovaglioli lo puoi fare! se ci sono riuscita io! :D:D:D:D

A veciamarta, Mile, artemide e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  10. CLEMETIS68

CLEMETIS68 Florello Senior

Bravissima ....!!!!!!
    Anche a me piace molto il fai da te ...ma dopo aver risistemato tutti i mobili di casa l'anno scorso :cool:
    ho lasciato un pò ...ma sicuramente ora che si avvicina Natale mi verrà qualche nuova idea :)

A annalisa58 e Waves piace questo messaggio.
  11. Waves

Waves Florello

Grazie :bacio:
    fotooooooooooO!!!!!!!!! una me la ricordo, quel mobile bianco con i cassettini...mi sbaglio?

A CLEMETIS68 piace questo elemento.
  12. Olmo60

Olmo60 Master Florello

:rolleyes:...uhm....sembra facile...ma sembra e basta! o_O tutti quei petali alla stessa altezza! a me verrebbe un mocio:LOL:
    [​IMG] :su:

A yeye27, annalisa58, Waves e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Mariiookft

Mariiookft Aspirante Giardinauta

Carta, spago, tovaglioli...pirografia(non è che c'entra il fuoco?!)ci vuoi fare preoccupare?
    Bellissimi, veramente interessanti. Aspettiamo le idee per il Natale!:V:LOL::p:sleep::notworthy::tupitupi:

A Waves piace questo elemento.
  14. Waves

Waves Florello

ahahaha ma Olmo! certo che sono tutte alla stessa altezza, le tagli tutte insieme! :LOL::LOL::LOL:;);)
    che bella scritta grazie! :tupitupi::V:V

cavolo grazie :LOL::LOL: pirografia = disegnare con una punta arroventata, cioè col pirografo, una specie di penna elettrica che si riscalda. :)

ci saranno di sicuro idee per natale! chissà.....adesso è ancora estate!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

A Olmo60 piace questo elemento.
  15. annalisa58

annalisa58 Giardinauta Senior

Bellissimo thread!!!
    Anch'io amo il fai da te, mi piace creare decorazioni con fiori e frutta, anche se non sempre il risultato è quello desiderato.

16. tartina

tartina Giardinauta Senior

Waves, ma quanto brava sei!!!!!!!!!!!!! e anche tu Platy!!!!!!!!! grande manualità....

non so se quello che faccio io si può chiamare "faidate"... io amo poco sporcarmi le mani, a meno che non sia con la terra del giardino, ma tutto quello che ha a che fare con aghi, ferri e uncinetti...

questo è il primo dei decori per Natale che ho fatto quest'anno
    (Carlina ovviamente sono io)

e questi quadri sono tele ricamate a mezzopunto con le fotografie dei miei cani e gatti, peccato che il vetro fa specchio...

oppure faccio pupazzi come questi

A monikk64, veciamarta, Mile e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  17. Picantina

Picantina Guru Master Florello

Sei veramente brava Waves, complimentissimi!!!

Anche a me piace molto il fai da te......;) :LOL::LOL:

Ma @Olmo60 tu non eri quella che ha rifatto la cucina da sola?

A Waves piace questo elemento.
  18. Picantina

Picantina Guru Master Florello

Forbicine???

19. Olmo60

Olmo60 Master Florello

e non solo...so stuccare, piallare, murare, scavare, inchiodare, sturare le tubature, pulire i canali di scolo, darci con la fiamma ossidrica....ma ti "pargono" lavori da manina di fata???? le robe delicatine son quelle che mi fregano! :D;)

A yeye27, Waves, Picantina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Olmo60

Olmo60 Master Florello

Condividi questa Pagina