• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gymnocalycium?

Sim98

Giardinauta
Buonasera! Qualcuno ha idea di che cactus si tratti? Pensavo ad un Gymnocalycium ma non voglio azzardare ad indovinarne la specie. In caso non sia classificabile adesso, posso pubblicare in futuro il fiore che mi sta preparando come ricompensa per averlo liberato dalla torba! :ROFLMAO:
IMG_20200728_182122.jpg IMG_20200728_182133.jpg
 

Sim98

Giardinauta
Grazie per le risposte! Cercando su internet Gymnocalycium mihanovichii ci sono varie foto che mostrano molto simili alla mia, ma altrettante foto vagamente simili. Forse mi conviene aspettare la fioritura oppure che la pianta si faccia più grande?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie per le risposte! Cercando su internet Gymnocalycium mihanovichii ci sono varie foto che mostrano molto simili alla mia, ma altrettante foto vagamente simili. Forse mi conviene aspettare la fioritura oppure che la pianta si faccia più grande?
aspetta entrambe le cose. Che piante sono quelle del tuo avatar? Cereus peruvianus? Cereus jamacaru?
 

Sim98

Giardinauta
Ieri ha accennato per la seconda volta la fioritura, però il fiore non si apre mai completamente... sarà perché il pomeriggio non riceve luce diretta del sole? Adesso è possibile identificarlo?
IMG_20200823_150810 (1).jpg
 
Alto