• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gymnocalycium ?

nygas

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, stavo cercando di fare un po' di ordine e mi sono accorto che ho tanta confusione, questi sono tutti gymnocalycium? di alcuni posso postare sia la ciccina che anche il fiore per altri non ho il fiore a disposizione, mi aiutate a capirci qualche cosa!!!
1 matucana madisoniorum (3)_1.jpg 2 gymnocalycium venturi_1.jpg 3 aa.jpg 4 gymnocalycium striglianum.jpg 5 Gymnocalycium pflanzii var. albipupa.jpg

eccone altre
6 gymnocalycium gibbosum v. nobile.jpg 7 gymnocalycium bodenbenderianum.jpg 8 03.jpg 9 036-3.jpg 10 035.jpg

penso che per adesso basti così
11 036 (4).jpg 12 2012-07-08 15.33.01.jpg 13 035 (2).jpg

Ultima modifica di un moderatore:

cactus91

Maestro Giardinauta
La prima Matucana madisoniorum e la 8 Gymnocalycium denudatum penso...le altre non so! Aspetta conferme!

Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
1 - Matucana madisoniorum
2 e 3 - Gymno anisitsii
4 - Gymno quehlianum
5 - Gymno pflanzii
6 - Gymno gibbosum
7 - altro quehlianum
8 - Gymno denudatum
9 - non so, potrebbe essere Gymno damsii v.rotundulum ma non sono sicura :confuso:
10 - Matucana madisoniorum
11 - si vede solo il polloncino, mi sembra Gymno damsii v. tucavocense :rolleyes:
12 - si vede poco, direi Gymno mihanovichii
13 - fiore di Matucana madisoniorum

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Approvo Graziella :D
Vedo che alcuni nomi li avevi già scritti, tipo sul 7 hai scritto G. bodenbenderianum. Li avevi già o li hai trovati te?

nygas

Aspirante Giardinauta
Grazie Silene e grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito. Diverse identificazioni le ho fatte da solo, altre avete contribuito voi in altri momenti. Adesso sto lavorando ad un sito che raccoglie le mie piantine e sto mettendo in ordine. Mi sono accorto che alcune non erano ancora state identificate e non sono riuscito da solo a farlo. Quindi ho chiesto il vostro aiuto. Penso che lo farò ancora perchè ho dei dubbi riguardo altre ciccine. Grazie ancora siete sempre dei grandi :hands13::hands13::hands13:

Per Silene. il fiore della 7 gymnocalycium bodenbenderianum.jpg che io avevo già segnato come "bodenbenderianum" mi sembra diverso, rispetto alla foto 4. Tengo per buono il nome che avevo già!

L'11 e la 9 sono la stessa cosa.

Allegati

• 2012-07-08 15.33.01.jpg
    2012-07-08 15.33.01.jpg
    61,1 KB · Visite: 21
Ultima modifica:
Alto