• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guzmania

M

Magneto

Guest
Sulla superficie del terreno della mia Guzmania è comparsa una miriade di insettini minuscoli di color beige pi piccoli della punta di uno spillo.C :eek:
Non è che io odi gli animali, sono anche iscritto al WWF ma come posso debellarli ????
Vanno bene i prodotti per il ragnetto rosso???

B

Bacarospa

Guest
...di solito gli insetti che compaiono sul terreno è perchè questo è molto umido...insomma forse hai annaffiato troppo :rolleyes: ....se effettivamente il terriccio è sempre umido non annaffiare la tua pianta prima che questo si secchi del tutto, perchè a lungo andare potrebbe non solo portare altri insettini, ma anche un marciume radicale!
Insomma dimmi tu se questo è il tuo caso :D
Un salutone BACA

M

Magneto

Guest
Penso proprio che questo sia il mio caso.....
Proverò a moderare l'innaffiatura e a vedere cosa succede... ;)
Ps: gli insetti dovrebbero morire da soli ???

B

Bacarospa

Guest
Si dovrebbero andarsene tranquillamente, ma per essere sicuri (potrebbero aver deposto le uova!!!) compra un insetticida in polvere per insetti terricoli....lo trovi in un vivaio ben fornito....magari spiegagli che è per togliere questo tipo di insetti dal terreno ....così ti consiglieranno il prodotto + giusto e sicuro!!!!
Non esagerare con le annaffiature....bagna bene fino a vedere l'acqua scorrere da sotto il vaso, ma solo quando il terriccio è completamente asciutto....in estate puoi mettere la tua guzmania fuori, ma a mezz'ombra :cool:

[ 30-03-2003: Messaggio scritto da: Bacarospa ]

Alto