• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate e giudicate

valekey

Aspirante Giardinauta
Per Opuntya..devi sapere che io adoro gli animali in particolare i gatti e nonostante sia allergica ne possedevo 4..il fatto è che mi sono sposata e i gatti sono rimasti da mia mamma..in attesa di avere una casa mia dove poterli tenere..anche se adesso ne possediamo solo 3 e abbiamo problemi a separarli visto che sono cresciuti insieme..e fra questi 3 c'è il cocco di mia mamma..purtroppo il quarto è scomparso un anno e mezzo fa..era il mio preferito..ne soffro ancora perchè non mi so spiegare come abbia fatto a cadere dal balcone..abitavo al primo piano..e non averlo più trovato ne vivo ne morto..io non mi arrendo e continuo a cercarlo anche se è molto difficile perchè era completamente nero e nel vicinato la maggior parte dei gatti randagi è di colore nero..quindi in strada qualsiasi gatto nero vedo mi fermo per vedere se lui..è una sofferenza non sapere che fine ha fatto

questi sono loro

DSCN1747.jpg

Italo..6anni..scomparso il 20 ottobre 2007

DSCN0777.jpg

Patata..il gatto parlante..4anni

DSCN0807.jpg

Mignino..il cocco mi mamma..3anni

DSCN0798.jpg

Asia..l'ultima arrivata..2anni

chiedo scusa se ho dedicato un po di spazio ai miei gatti visto che c'è una sezione a parte per loro ma quando qualcuno mi chiede di loro è più forte di me non riesco a smettere di parlarne..chi ama gli animali mi giustificherà..grazie

valekey

Aspirante Giardinauta
Grazie..speravo fossero questi i commenti..se ognuno di noi facesse la propria parte a questo mondo..

G

Giuspe

Guest
Per Giuspe..Tue testuali parole "se le tieni in casa è normale che il lucidante duri di più.. quelle in casa entro un mesetto scompare, sempre se non le pulisci con un panno umido..." se hai letto tutti i miei messaggi avrai sicuramente letto che io ho questa pianta da settembre (6mesi) e che spesso la pulisco con un panno umido..allora?come la mettiamo?i conti non tornano..

Scusami, ho letto i tuoi post......non ho completato dicendo che a me il lucidante fogliare dura circa un mese o poco più, a te non so...se ti rimangono cosi lucide buon per te, avrai l acqua poco calcarea! :eek:k07:

PS Bellissimi gatti, anche io ne ho uno e li adoro!!! :)

N

ninfa77

Guest
Secondo me sono in splendida forma...complimenti..per le fioriture non ti preoccuopare presto arriveranno

valekey

Aspirante Giardinauta
Acqua poco calca che?poco calcarea? non credo proprio anzi..pensa che non è ne potabile ne utilizzabile praticamente per niente..non dico acqua del burundi ma quasi!!!:lol:
comunque l'importante è che duri poi lucida o non lucida poco importa..ciao saluta il tuo gatto

valekey

Aspirante Giardinauta
eh si infatti stavo proprio pensando di cambiarlo..oggi l'ho annaffiata e ho di nuovo pulito le foglie..una per una..che fatica però lo faccio con amore..e penso che sia tempo di rinvasare anche il mio spathipyllum si scrive così?boh..vabbè ci siamo capiti..voi che dite?

DSCN1598.jpg

pantarei

Aspirante Giardinauta
Complimenti, mi sembra stiano benissimo!! Chissà perchè, quando ho letto "le ho tutte da settembre-ottobre" ho proprio pensato ad una sposina fresca fresca! ;-)

Solo un appunto: io riesco a far convivere benissimo piante e micio!! Non sopravviverei se dovessi rinunciare all'uno o alle altre!!

valekey

Aspirante Giardinauta
io invece ho dovuto rinunciare per troppo tempo ai fiori..che non sapevo mi dessero tutta questa soddisfazione..ma ai gatti non potrei mai rinunciare..ci rinuncio temporaneamente perchè da sposina fresca fresca come hai ben pensato ..non ho ancora una casa mia e quindi sono in affitto e la padrona non me li lascia portare..unico problema..altrimenti..fosse per me..pensa che sono i m iei bambini dormivo con loro..nonstante sia allergica e anche il dottore mi ha detto di evitare di stare con loro..ma mai nella vita potrei rinunciare..comunque come hai fatto a farli convivere? pensa che i miei gatti sono riusciti a distruggere..perchè questa è la parola da usare..addirittura le piante grasse..uelle con le spine..le usavano per giocare..vandali..mia madre poverina ci prova ancora con le piante..specie ora che vede me che ne possiedo tante..ma non riesce a portarle avanti perchè o i gatti gliele rovinano..oppure per non tenerle con i gatti le tirne in soggiorno..un posto poco luminoso e abbastanza freddo..e quelle poverette non ce la fanno..eh che ci vuoi fare..

cipol

Aspirante Giardinauta
complimenti per piante e mici, anche io riesco a far convivere piante e mici (ne ho tre). Devo dire che se le piante muoiono è solo colpa mia, ma col tempo miglioro, da quando mi sono trasferita nella casa in cui abito ora, che è più grande e ha anche un giardino mi si stà aprendo un mondo nuovo e fantastico e il verde sta diventando sempre più una passione.

Alto