• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie paolette!!!

Robe

Guru Giardinauta
Finalmente ho trovato il tempo per farvi vedere le mie paolette.:froggie_r
Mi danno davvero tantissime soddisfazioni...:love: queste piante sono un prodigio: pochissime cure e attenzioni, nessun parassita, un pochino di affetto e ecco cosa mi regala
P6120012.jpg

lei è la vecchietta... una palla di fiori... dal vivo è sicuramente meglio, le mie foto sono una pena. Ecco qualche altra fotina FOTO1 FOTO2 FOTO3

Poi c'è la giovane, per tutto l'inverno ha fatto fiori chiarissimi, quasi bianchi... arriva il sole ed ecco come cambiano i colori:
P6120002.jpg

Anche lei dal vivo è decisamente migliore! La sfumatura è incantevole... FOTO

Ma la famiglia si allarga!!! :food:
Ecco le talee (di una paoletta rosa).
Di queste tre due mostrano già la prima foglietta,
P6120020.jpg

questa invece è già un pochino più avanti.
P6120028.jpg

Anche per le talee nessuna attenzione particolare, solo tanto affetto e fiducia! :love:
Spero che vi siano piaciute!:embarrass
Ciao :Saluto:
 

alestellina

Florello
certo che mi sono piaciute!!!:love:
complimenti!! :)
io in passato non ho avuto molta fortuna con le violette... ma ora mi sto impegnando al meglio!! :D
 

Papyrus

Master Florello
Robe, sei riuscito a trasmettere tutto l'amore per queste meravigliose piantine :)
D'estate possono stare fuori? se si con un po' di sole? :D
 

Robe

Guru Giardinauta
Grazie a tutti!! :D siete troppo gentili!!! :love_4:
Grazie Danielapietra e Marco!!!
Grazie Ale, non vedo l'ora di vedere i tuoi successi, che sono sicuro, arriveranno prestissimo!! :food: :love_4:
Papyrus grazie mille! Le piccole sono state fuori tutto l'inverno, al coperto nella serretta :love::love: e sono state benissimo!! Ora non prendono il sole ma moltissima luce! :cool3:

Grazie ancora a tutti!!! :D
 

Pietradiluna

Giardinauta
Belle!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Io ho preso una saintpaula domenica scorsa rosa/lilla e dopo aver visto le tue foto, ho deciso che proverò a fare le talee di foglia!!:ciglione:

Quando l'ho presa aveva appena bagnato quindi era zuppa sia sulle foglie che sui fiori...così molti si sono macchiati e appassiti subito.:cry:

Tu le tieni fuori tutto l'anno?
Grazie per le dritte e complimenti ancora.
:Saluto:

Buona serata
Silvia
 

Robe

Guru Giardinauta
Grazie a tutti!!! :love_4::love_4:
Sono contento che vi siano piaciute!! :D
Si, le mie sono state fuori tutto l'anno, al coperto dentro una serretta sempre aperta :) Buona coltivazione, Pietradiluna!! :D
 

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Che belle!
Quella blu è stupenda!
Io sono alla prima esperienza con le saintpaulia, ho fatto subito delle talee, due in terra e due in acqua e giusto ieri ho notato che quelle in acqua hanno già le prime radicine :love: ... speriamo!!! :Saluto:
 

michele87

Florello Senior
bellissime Robe!:love:
io ne ho una rosa,l'ho comprata a febbraio...poi è sfiorita ed ora è piena di fiori,ne ha di piu di quando l'ho comprata...che soddisfazione!:hehe:
 

Evandro

Giardinauta
Molto belle Robe.
Io ne tengo una sulla mia scrivania, fa solo foglie, una volta all'anno fa qualche fiorellino, come mai?
 

Robe

Guru Giardinauta
Grazie Arcimboldo, Michele e Evandro!! :D:D:D
Evandro. la tua fa pochi fiorellini forse perchè ha poca luce... :hehe::hehe: In bocca al lupo!
Michele, riesci a mettere una foto della tua??? :food: Daaaaaai :food::food::food:
 

tano83

Apprendista Florello
complimenti roberto!!! Sono davvero contento che le tue paolette ti stiano dando così tante soddisfazioni...bravooo!!!
 

desi655

Florello
Robe..anche tu per fortuna di dedichi ad altro oltre che alle orchidee...non come qualcuno che conosco!!!!

Complimenti,sono davvero belle,io non mi sono mai cimentata con le violette,ma prima o poi una me la prendo...
 

Robe

Guru Giardinauta
complimenti roberto!!! Sono davvero contento che le tue paolette ti stiano dando così tante soddisfazioni...bravooo!!!
Grazie Tano!! :D:D
Sono proprio belle piantuzze!!:love:


mmmm proverò a far figliare anche la mia!! :D Complimenti Robe!
Grazie mille e in bocca al lupo per la nuova prole!! :eek:k07:
metal.gif



complimenti Robe,sei stato proprio bravo con le saintpaulia!!!:hands13:
Grazie Lill@!! :love_4::love_4:


Robe..anche tu per fortuna di dedichi ad altro oltre che alle orchidee...non come qualcuno che conosco!!!!

Complimenti,sono davvero belle,io non mi sono mai cimentata con le violette,ma prima o poi una me la prendo...
Grazie mille Desi! Guarda, se queste piante non esistessero sicuramente bisognerebbe inventarle!! :ciglione:


Grazie ancora a tutti, siete stati troppo buoni!
 
Alto