Che :hands13:che bei pomodori e sono comodi , prima li facevo anche passati, adesso non ho piu' tempo e a dir il vero nemmeno voglia:crazy:ancora brava:Saluto:
Bravissima,devono essere molto buoni. Complimenti.
Sono del tuo orto?
ciao Maura.
:food:
Sai che dalla foto si riesce a sentire il profumo? Quel basilico poi
Aspettiamo un invito a pranzo :food::food:
Hèlén ma cos'è che non sai fare?sei bravissimaaaaaaaa ciao
Pomodori pelati a pezzettini:ciglioneer i miei sughetti: per condire pasta o pizza !
con il caldo che c'è :crazy:solo una pazza come me si mette ai fornelli:hands13:
Ma non ho capito, sono crudi o cotti? A me sembrano crudi. Cosa fai, fai bollire i vasetti con dentro il pomodoro crudo? Mi spieghi meglio per favore? Noi facciamo la salsa da conservare ( a settembre), ma la faccio cuocere prima per ore, poi la passo e poi faccio sterilizzare i vasetti. Un lavurà, un lavurà, un lavurà.... che te lo raccomando..... Però poi in inverno...:food::food:
:Saluto:
faccio bollire l'acqua,immergo 3o4 pomodori alla volta per un attimo(conti 3 secondi)poi li togli ,fai una piccola incisione sulla pelle poi la togli ,li tagli a pezzettini coi quali riempi i vasetti .Io metto anche una foglia di basilico.
Quando hai tutti i vasetti pieni e ben chiusi, li metti in una pentola molto capiente (che stiano però tutti in piedi ,anche uno sopra all'altro)riempi la pentola di acqua fino a ricoprire i vasetti più altri 3o4 cm.porta a bollore ,e fai bollire per15 min.poi spegni e lascia raffreddare e il tutto è fatto:ciglione: