Il sugo con la bottarga????una pasta con il sugo perchè i miei sono al lavoro! è la prima volta che mi cucino la cena :ros:
ingredienti :
-sale
-pasta
-passata di pomodoro
-paprika
-aromi misti (insaporitore)
-bottarga
procedimento :
mettere il sugo nel pentolino.aggiungere tutti gli aromi ,contempiraneamente far scaldare l'acqua e quando bolle metterci la pasta... quando il sugo è pronto spegnere il fornello e quando anche la pasta è pronta condire e il gioc è fatto a me piace
continua con le fotine
La panna con la bottarga??????La prima volta va bene..poi ci si gasa e si fallisce!!! scherzo!!!
comunque anche io adoro la bottarga, ma la faccio senza pomodoro..faccio soffritto e poi unisco la bottarga e infine un pò di panna..così la pasta è straordinaria!! la preferita in famiglia!!
uova di muggine tritate :food:
Il muggine è un pesce noto come cefalo,la particolarità di quello da cui si ricava la bottarga è che vive negli stagni di una particolare zone della Sardegna (stagno di Cabras)...Gli ovai vengono messi ad essicare fra due tavolette e prevalentemente la bottarga si consuma tagliata a listarelle e condita con olio extra vergine. Quella macinata è meno pregiata.Tenete conto che stiamo parlando di una specialità molto costosa....Immagino che la muggine sia un pesce, giusto?
E il sapore com'è?
La bottarga si sposa molto bene col sedano e con i cargiofi crudi in insalata.:food:In ogni caso bravo, impara anche a cucinare.
Ma la bottarga si sposa con i funghi?