• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate che meraviglia.....

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
.....pulendo la ghiaia ho trovato costei:Sarà "alta"circa 5cm:love:
004.jpg

E questa è la presunta mamma:
003-1.jpg

Le Betulle,infatti,crescono nei terreni poveri...sono piante pioniere che migliorano il terreno per prepararlo alla schiusa di una ghianda di Quercus od altre piante più esigenti.:):Saluto:

Meddy

Aspirante Giardinauta
Che tenera............:love:
Io adoro la betulla, giusto qualche giorno fa ho raccolto dei semi perchè vorrei provare a seminarla. Secondo te qual è il periodo migliore? Ho tanti semi quindi potrei provare anche ora, o mi conviene aspettare la primavera? Vuole terreno povero, quindi non uso terriccio universale? :confuso:
Grazie!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Che tenera............:love:
Io adoro la betulla, giusto qualche giorno fa ho raccolto dei semi perchè vorrei provare a seminarla. Secondo te qual è il periodo migliore? Ho tanti semi quindi potrei provare anche ora, o mi conviene aspettare la primavera? Vuole terreno povero, quindi non uso terriccio universale? :confuso:
Grazie!

Prova a mischiare metà sabbia con metà terriccio:eek:k07:...se trovi anche qualche sassolino molto piccolo:rosa:
Dovrebbero nascere anche adesso....

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
mi fari venire il torcicollo, nicolo'. è fantastico vedere le piante nascere
spontaneamente. qui da me è un tripudio di quercine e piccoli ippocastani

Riguardale all'inverso.....cntrobilancerai l'effetto!:lol::eek:k07:
Vero che è sempre un'emozione vedere quanto siano piccoli ed indifesi nei primi anni di vita?
Di solito quando si immagina un albero lo si pensa nella forma adulta....ma mai quando è così piccolo.Anche perchè in molti non hanno la fortuna di vederli:(
Ciaoooooo:Saluto::Saluto::Saluto:

studiozcm

Maestro Giardinauta
Piccina, ieri ho trovato l'ennesimo platano ... è grande come la tua betulla ... ma dovrò estirparlo :mad:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Piccina, ieri ho trovato l'ennesimo platano ... è grande come la tua betulla ... ma dovrò estirparlo :mad:

Noooooooooooooooooooooooooo!!!! io adoro i platani!!!!! mi ricordano le vacanze che faccio sempre in Francia.Li hanno dei platani stupendi.....corteccia di un bianco-crema da far invidia alle betulle e poi quelli allevati a candelabro.....una bellezza unica!
Questo non è bellissimo ne,tantomeno,potato a candelabro però lo posto...rovesciato ovviamenete!!!:lol::lol:
Pasqua2008-compLapo4anni122.jpg

marica

Apprendista Florello
bellina:)sai di quercine che nascono nel girdino condominiale dei miei?
tantissime..poi quando tagliano l'erba tagliano anche quelle..:(

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Che bella pittola pittola...
nei miei vasi invece sono nate un sacco di tuhie che ho adulte in giro x la terrazza
niccolò oggi sei tutto sottosopra!:lingua:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissima, Niccolò...davvero.. incredibile adesso ne hai due di betulle. anch'io le avevo, ma poi le ho dovute abbattere :cry:

comunque è così stano che la ghiaia rimanga così in verticale...non cade? e anche la piantina cresce in una direzione strana:confuso:!:martello::lol::martello:

Meddy

Aspirante Giardinauta
Prova a mischiare metà sabbia con metà terriccio:eek:k07:...se trovi anche qualche sassolino molto piccolo:rosa:
Dovrebbero nascere anche adesso....

Grazie Niccolò, ho appena finito di seminare; ho fatto come hai detto, terriccio mescolato a sabbia e sassolini, bagnato, coperto con cellophan e messo all'ombra (o è meglio al sole?)

Alto