• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guardate che meraviglia

GORLA

Florello Senior
vi voglio rendere partecipi ..per chi non le conosce ,io fino a due ore fa non sapevo che esistevano
qx0y1x.jpg
[/IMG]......feijoa sollewiana....................................

xpv7s5.jpg
[/IMG]
psidium guajava guava.....per caso qualcuno ce la????? ma quante piante bellissime uuufffa la voglio

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
sai piante tropicali, di non semplice coltivazione.

io sto acquistando una feijoa ma è un tentativo.....il problema è l'inverno.

GORLA

Florello Senior
potremo parlarne pero,tu che sei bravo franco,dove l hai trovata questa pianta ? e costosa? dicci ..ciao anna

il conte verde

Maestro Giardinauta
Bella pianta la feijoa (ma come si pronuncia?) che adesso viene chiamata Acca sellowiana. A Roma e in altre zone d’Italia, per esempio in Liguria, vive bene anche all’aperto, in terra sopporta tranquillamente temperature anche di -8 gradi. Ne ho riprodotta una per talea, radica abbastanza facilmente ma cresce con grande lentezza. Ancora non l’ho impostata a bonsai, è alta circa un metro ma con un tronco molto sottile che non accenna a ingrandirsi, però fa già qualche fiore e i fiori sono veramente bellissimi.

GORLA

Florello Senior
ciao conte ,sono contentissima che ci provi anche tu ,io sto cercando un frutto suo maturato sulla pianta ,speriamo di trovarlo ,mi piace molto .....................e non solo queste,ciao anna metti una foto della tua se puoi

Ultima modifica:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Anna,
ecco la foto, ma come vedi la pianta è ancora tutta da impostare. È cresciuta da una talea tipo stuzzicadenti, di 6 o 7 anni fa. Presi un rametto da una pianta alta circa 3 metri, purtroppo nel giardino di una ditta dove non posso tornare. Peccato, faceva tantissimi frutti e te ne avrei mandati volentieri. Ho individuato un’altra bella pianta in un parco pubblico di Roma, a metà ottobre andrò a vedere se i frutti sono maturi e ti farò sapere. Comunque se a primavera mi deciderò ad impostare la mia credo che manterrò solo il primo ramo, e se ti fa piacere ti manderò la potatura da usare per fare talee.

Dscn3639intero.jpg

GORLA

Florello Senior
ok ,per sapere il prezzo ,e grazie della foto che carina ,ha foglie lucide ,ok per la potatura ma con me non radica nulla ......e se dico nulla e nulla neanche il rosmarino .ciao anna siete sempre cosi gentili

Alto