Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
pensate ke le pianta me l'hanno regalata due o tre anni fa in un vivaio... era una di quelle marze con il gymno sopra solo ke il gymno era già morto e loro le buttavano...
Ciao Orpheos, fantastico il tuo Hylocereus!!!!!:surp: :surp:
Anche il mio Hylocereus mi è stato regalato da un vivaista che lo usava come porta-innesto, era in un cantuccio abbandonato a sè stesso... :baf:
Adesso cresce a vista d'occhio e spero che prima o poi si decida a fiorire...e chissà, magari che mi faccia il frutto...:embarrass
Qualcuno ha mai assaggiato la Pitaya?
è stupendo non l'avevo mai visto fiorito. Ne ho una piccola pianta anch'io.... cmq è più bello degli ephipillum se poi è anche profumato.. sarebbe meglio vendessero piantine di hylocereus che gymno colorati innestati sopra :storto: rettifico mi son sbagliato ho una piantina di heliocereus speciosus un altra epifita che non ho mai visto fiorita dal vivo.
come fiore assomglia un po' al sele forse èun po' + grande.. è il primo anno ke mi fiorisce... spero ke continui... sarà la temperatura + bassa ma si sta kiudendo sl ora il fiore... però ha delle spine!!!! sno piccole ma se fanno male!!!!
Anch'io ci trovo una somiglianza con selenicereus, di quest'ultimo ho una talea che però non ne vuole sapere di radicare... Aspetto e spero, sigh... Complimenti per la meraviglia!
è strano che non voglia radicare... ho notato che sono quasi come la gramigna... il mio amico con la serra ne ha uno che era arrivato a + di otto metri con tantissime ramificazioni... ne tagliava dei pezzi e se li lasciava li crescevano e radicavano... gli ha fatto radici pure sotto un bancone!!!
:Saluto: