• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina piante grasse

pixie

Aspirante Giardinauta
ieri mentre ero in giro in cerca di un po di perlite, mi sono inbattuto in una bustina di semi di piante grasse, e non ho saputo resistere.
l'ho comprata ma edesso non so se aspettare la primavera per seminarle come dice la busta o sfruttare gli ultimi giorni di sole autunnale (premetto che la mia paura è che i semi muoiano fino alla primavera. in più una settimana fà costretto dalle circostanze ho piantato dei semi di hylocereus undatus ed sono già in parte germinati)

Scarboc

Guru Giardinauta
quoto Appo.Io ho seminato a settembre e me ne son petita,adesso ho circa 10 micropiantine di circa 4 mm di altezza e me le devo tenere in casa con i soliti rischi...son troppo piccole e non le puoi lasciare del tutto senz'acqua,ma troppa potrebbe provocare marciume(col freddo la terra si asciuga moooolto lentamente).Però se vuoi provare...so che quando un giardinauta si mette in testa qualcosa è difficile dissuaderlo:crazy: ,e poi non è mica detto che non ti arrivino alla primavera sane e salve :D

Exper

Aspirante Giardinauta
Bustina di semi di pianta grassa, ma è meraviglioso! Devo assolutamente provare! Ma dove l'hai trovata?
Nuovo esperimanto da aggiungere alla lista di cosa da fare in primavera: trovare e seminare semi di pianta grassa :)

pixie

Aspirante Giardinauta
in un negozio mentre cercavo un guinzaglio più lunco per il mio dog
la marca è (fuscello tesoro sementi s.n.c)

Alto