D
Davide N.
Guest
Vabbe' dai dopo aver visto utilizzare i guanti da cucina in giardino mi son detto che era ora di aprire una discussione dedicata ai guanti per evitare OT lunghissimi ma interessantissimi... c'è parecchio da dire perché di guanti da giardino ce ne sono una marea.
Comincio col dire che io in genere ho quattro tipi di guanti:
- grossi e caldi per l'inverno
- medi per le mezze stagioni o per lavori pesanti in estate
- fini per l'estate e lavori leggeri
- di cuoio per piante con le spine
Non ho marche preferite perché di solito prendo quel che offre la ditta, e visto che ho lavorato in tantissime ditte diverse ho provato tantissime marche e modelli... Però in generale quelli che preferisco di più sono quelli ibridi con tessuto sul dorso della mano e materia sintetica antiscivolo al palmo e alle dita.
Questo il mio paio invernale attuale, che ha una piacevole imbottitura... la sensibilità non è male ma non al top, essendo piuttosto grossi. Si adattano però bene alla forma della mano.
Quest'altro quello estivo. Particolarmente leggeri e fini, danno una grande sensibilità. Ho notato però che a livello di traspirazione non sono proprio il top...
Se no voi come siete messi? Li usate? Di che tipo?
Comincio col dire che io in genere ho quattro tipi di guanti:
- grossi e caldi per l'inverno
- medi per le mezze stagioni o per lavori pesanti in estate
- fini per l'estate e lavori leggeri
- di cuoio per piante con le spine
Non ho marche preferite perché di solito prendo quel che offre la ditta, e visto che ho lavorato in tantissime ditte diverse ho provato tantissime marche e modelli... Però in generale quelli che preferisco di più sono quelli ibridi con tessuto sul dorso della mano e materia sintetica antiscivolo al palmo e alle dita.
Questo il mio paio invernale attuale, che ha una piacevole imbottitura... la sensibilità non è male ma non al top, essendo piuttosto grossi. Si adattano però bene alla forma della mano.
Quest'altro quello estivo. Particolarmente leggeri e fini, danno una grande sensibilità. Ho notato però che a livello di traspirazione non sono proprio il top...
Se no voi come siete messi? Li usate? Di che tipo?
Ultima modifica di un moderatore: