• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove li trovo i guanti da potature specifici per rose?

awalkony

Giardinauta Senior
ciao amici,
volevo chiedervi se sapete dove posso trovare i guanti di pelle di capra con la manica che finisce a livello dell'avanbraccio che si usano in genere per potare le rose.
In molti video di potatori inglesi vedo che li hanno, ma qui da me nei garden center e in agraria non li hanno!!!
ma dove li trovo?
mi sarebbero utilissimi perche' di solito mi massacro sempre gli avanbracci nel potare le rose!
grazie e a presto!
Andre
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao aseret,
ho gia' provato a sentire le agrarie qui intorno ma mi guardano come un ufo quando li domando!
casomai andro in qualche vivaio specializzato in rose per vedere se li hanno.
Grazie comunque,
Andre
 
S

scardan123

Guest
volevo chiedervi se sapete dove posso trovare i guanti di pelle di capra con la manica che finisce a livello dell'avanbraccio che si usano in genere per potare le rose.

:lol::lol:

Un momento di delirio?

Senti, la pelle di capra lasciala sulle povere capre, che è meglio.
E i guanti a mezza manica lasciali alle fanciulle di buona famiglia quando vanno al ballo di gala.
Ok?
Tu non sei una capra né una bella fanciulla, quindi meglio soprassedere.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
tempo fa mi avevano regalato dei guanti lunghi scamosciati da giardinaggio... molto più adatti al ballo delle debuttanti che ai lavori in giardino. li trovavo veramente imbarazzanti..... e alla fine li ho cambiati
Immettibili.... non erano nemmeno di capra!:D:lingua:
 

awalkony

Giardinauta Senior
ma avete presenti quali?
sono in pelle spessa (credo di capra) e arrivano come lunghezza all'avanbraccio; in alcuni video dei giardinieri inglesi li hanno...dati che mi massacro sempre gli avambracci pensavo potessero essere utili.
 
S

scardan123

Guest
Ma semplicemente mettere una maglia a maniche lunghe?
Tanto quando è stagione di potare non è mica così caldo da stare in canotta...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho visto dei guanti specifici per le rose, in pratica sono in una specie di spugna spessa...evitano che le spine arrivino alle mani. Come dimensioni sono come normali guanti.
Li ho visti nei supermercati e nei fai da te. Costo sui cinque euro.
Dovessi prendere dei guanti prenderei quelli.
Ma a me piace massacrarmi le mani, la maggioranza delle volte lavoro a mani nude....:martello:
 

awalkony

Giardinauta Senior
certo che uso le maniche lunghe...anche se non soffro mai il freddo...io adoro il freddo...ad ogni modo le spine mi passano anche attraverso le maniche, specie le rose vecchie di mia nonna che hanno spine piccole ma in abbondanza e malefiche!
 
Alto