• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Griglato in plastica fissaggio help

lancia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio, ho acquistato un grigliato in plastica estensibile in un centro commerciale e volevo sapere quale è il metodo corretto per fissarlo al muro.
inchiodarlo direttamente con dei kiodi sulla plastica/muro?
mettere dei kiodi tra un rombo e l altro e poi legare con del filo o che metodo mi suggerite?
ps ad entrambi i lati ci sono 2 asticelle in plastica piu lunghe che ruotano ma nn so a che servono aiutatemi grazie
 

steff

Florello
ciao benvenuto/a,io li ho fissati con gli stop a vite perchè devono tenere il peso della vegetazione e non c'è il rischio che crollando spezzino tutti i rami dei rampicanti .
ne ho messo uno anche a mo di separè utilizzando dei paletti conficcati nei vasi

questo è con gli stop al muro

d.jpg


questo è un separè con i paletti :

015-4.jpg


ciao steff .
 

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao ora ti dico come ha fatto mio marito:ha fatto con punta finissima da ferro i fori nel muro,4 per l'esatezza in corrispondenza,posizionando il grigliato aperto, degl'angoli ed ha infilato i tasselli che andavano bene sia per il foro che per le viti,(il foro deve corrispondere all'incrocio di due stecche del grigliato)ha fatto dei quadrattini di legno piccini per fare spessore tra muro e griglia sempre in corrispondenza del foro e poi ha avvitato tutt'assieme.Volendo lo puoi fermare anche anche in mezzo sempre con lo stesso metodo....spero di essere stata chiara.....e se non ci sono riuscita chiedo scusa........
 

lancia

Aspirante Giardinauta
grazie 1000, ma non ho capito cosa sono gli stop a vite e come funzionano. grazie per le foto che sono bellissime
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Basta che usi i fischer e stai sicura che non si muove più!!!ciao ciao
 

lancia

Aspirante Giardinauta
Basta che usi i fischer e stai sicura che non si muove più!!!ciao ciao

il problema è che non riesco a capire una volta inserito il fisher nel muro, se avvitare al vite sul supporto di plastica e quindi poi nel fisher con il risultto ke potrei rompere i diversi listelli, oppure mettere una vite con fischer nell angolo interno del rombo per intenderci e legare il tutto con un filo
 

marco0785

Aspirante Giardinauta
Ciao Lancia, ti consiglio di seguire il metodo di bianca53, forare la parete in corrispondenza di 4 angoli del grigliato più un paio centrali per stabilizzare il tutto. Poi acquisti una confezione di stoppini ( da 5 dovrebbe bastare, poi dipende dalla dimensione del listello della griglia ). Metti la parte in plastica dello stop a muro e prima di avvitare il grigliato a muro sarebbe buono creare uno spessorino (2cm) tra muro e grigliato, magari con pezzi di listello di legno. Inoltre ti consiglio di mettere una rondella sulla vite per evitare di spaccare il grigliato quando lo vai a stringere a muro.
Steff ma quanto sono belle le tue composizioni!!!
 
Ultima modifica:
Alto