• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie !!!

F

Fiorellino

Guest
Vorrei ringraziare tutti gli amanti delle carnivore:love_4: , perchè grazie a voi ho capito che non sono piante impossibili da coltivare (come si dice in giro) e anche se non sostituiscono il DDT per la lotta agli insetti, di certo danno un valido contributo.:D :D :D

Sono assolutamente contraria all'utilizzo di sostanze chimiche sia per le piante che per gli esseri umani :confuso: (mi rifiuto di usare i farmaci tradizionali per la mia salute da almeno 20 anni, e uso solo rimedi naturali), quindi le carnivore mi hanno attirato subito come aiutino per togliere di mezzo le zanzarine e i moschini che ronzano intorno alle mie piantine.. e se riuscissero anche a tenere alla larga le vespe, :lingua: non sarebbe male !!!!

All'inizio avevo idee diverse sulle piante da acquistare, ma dopo aver letto i vostri post e le realtive risposte, ho deciso diversamente.
Ho appena spedito l'ordine di acquisto e .:food: ..... non vedo l'ora che arrivino !!!

Quando arriveranno ....... vi bombarderò di domande !!!!!!!!!
Ciao a tutti !!!!

california

Florello Senior
e se riuscissero anche a tenere alla larga le vespe,

la mia sarracenia flava(pace all'anima sua)quando iniziava l'inverno e gli ascidi più vecchi si seccavano,li trovavo pieni fino all'orlo di...si,proprio di vespe!

ommadawn1976

Aspirante Giardinauta
Per Fiorellino.
Io ho cominciato a coltivare piante carnivore perchè sul mio balcone c'è il sole perenne, io dico anche di notte.
Mi morivano tutte le piante, pure le fragole, le uniche che stanno sopravvivendo (ma a questo punto posso ben dire che stanno VIVENDO) sono le piante carnivore.
Sole, acqua buona, torba giusta e tanti consigli da amici e appassionati e i risultati stanno arrivando, la mia sarracenia alata sta fiorendo (è il primo fiore che sboccia da una mia pianta, come sono emozionato!), credevo di essere negato per il giardinaggio e invece era solo questione di piante da coltivare e che dire del fatto che non hanno bisongo di concimi?
Sono piante new age davvero giuste per l'era che stiamo vivendo.

Alto