Usiamo le buste gialle, quelle commerciali foderate di bolle d'aria.Non sapevo che spediste anche le talee
Che accorgimenti usate per la spedizione?
A saperlo posso mandare un sacco di cose anch'io!
Mi hai incuriosito...che ha combinato?:confuso::hands13::hands13: Per Verdy e Opuntya!
Che carine...!!!
Verdy, poi ti racconterò una disavventura della tua falcata Va bè, ora sto ridendo, ma mi arrabbiai di parecchio però!! Fortunatamente è viva!
Mi hai incuriosito...che ha combinato?:confuso:
Qualche settimana fa....un ventaccio di scirocco talmente forte che il vasetto, dal quinto piano della scaffalatura, se ne sventolato in aria, caduto a terra, rovesciata tutto il terricio e disperso in tutti gli angoli del balcone, e lei poveretta così a sbattere da una parte all'altra con il panetto attorno... ! Tutta disidratata e sporca!
:burningma
Verdy...ma mi sono acccorta che non ha sviluppato tantissime radici...:confuso: Proprio poche... eppure le foglie nuove le ha fatte ed anche un piccolo germoglietto laterale che sta spuntando...:confuso:
Ah...voleva solo andarsene a spasso!
...non ricordo come sia la struttura radicale... ma i germogli li sviluppa in fretta...
...credo ( ma bisognarebbe chiedere a chi l'ha ricevuta) che le altre in giro x il forum, siano + sviluppate.
I fiori, almeno le mie, le fanno quando sono belle grandi.
Ciaoooo :love_4:
La crassula falcata vuole tanto sole.Verdiana, ho anch'io una falcata che ho ereditato, ha però un'aspetto "anemico", lunga lunga che non si capisce bene come metterla ...
Insomma non sò come trattarla, se accorciarla .. boh! Mi dai qualche indicazione?
La crassula falcata vuole tanto sole.
Se l'accorci, cioè se la cimi, ti farà ulteriori getti che la faranno accestire.
Posta una foto, magari saprò dirti qualcosa di +.
:Saluto:
No, daiii non è così terribile
probabilmente si è contorta cercando il sole...Prova a tagliare l'apice e vedi se accestisce alla base della pianta...
c.que a me piace così...sa di scultura "verde".:hehe:
io a markino ho mandato una busta bianca con dentro i pallini
maaaaaaark
arrivata?
Concima con fertilizzante x grasse e portala al sole...inoltre dalle acqua che ha le "foglie" rinsecchite...vedrai che si riprende alla grande.... grazie per la pietosa bugia ...k07:
Vabbè facciamo che pure che è una scultura, ma hai visto quante parti color ruggine? E il colore anemico? Secondo te avrà bisogno di concime? Boh, ho concimato tutto tranne le grasse ... immagino ci sarà un concime specifico ..
Concima con fertilizzante x grasse e portala al sole...inoltre dalle acqua che ha le "foglie" rinsecchite...vedrai che si riprende alla grande.
Ciaoooo :Saluto:
Di niente...tienimi aggiornata. Ciao :love_4:Grazie Verdi, ci provo!
Ciaoooo .Ma che belle taleine :hands13:e che cos'è l'ultima che mi sembra un fiore ???:Saluto::Saluto: