• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie Verdi!!

opuntya

Maestro Giardinauta
è arrivata una busta gialla carica,carica di::eek::eek:
Taleucce stupende!!!:hands13::hands13: (tutte piante che nn avevo)
Grazie di cuore Verdiana!!:love_4::love_4::Saluto:

regalidelforum003.jpg

regalidelforum004.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
L'importante è che siano arrivate...questa busta mi ha fatta penare :embarrass
Mai successo che una busta arrivasse dopo 7 giorni...ma con quello che è successo, penso che sia normale si verificassero ritardi.
Sono contenta che le talee a sorpresa...ti piacciano.
:love_4:

paolaas

Guru Giardinauta
Non sapevo che spediste anche le talee :eek:

Che accorgimenti usate per la spedizione?

A saperlo posso mandare un sacco di cose anch'io!

verdiana

Non sapevo che spediste anche le talee :eek:

Che accorgimenti usate per la spedizione?

A saperlo posso mandare un sacco di cose anch'io!
Usiamo le buste gialle, quelle commerciali foderate di bolle d'aria.
Poi, si portano all'ufficio postale, si pesano e si spediscono.
...e arrivano dopo 24 h...di solito.
:Saluto:

lory82

Apprendista Florello
:hands13::hands13: Per Verdy e Opuntya!
Che carine...!!!

Verdy, poi ti racconterò una disavventura della tua falcata :lol: Va bè, ora sto ridendo, ma mi arrabbiai di parecchio però!! Fortunatamente è viva!

verdiana

:hands13::hands13: Per Verdy e Opuntya!
Che carine...!!!

Verdy, poi ti racconterò una disavventura della tua falcata :lol: Va bè, ora sto ridendo, ma mi arrabbiai di parecchio però!! Fortunatamente è viva!
Mi hai incuriosito...che ha combinato?:confuso::D

lory82

Apprendista Florello
Mi hai incuriosito...che ha combinato?:confuso::D

:lol:
Qualche settimana fa....un ventaccio di scirocco talmente forte che il vasetto, dal quinto piano della scaffalatura, se ne sventolato in aria, caduto a terra, rovesciata tutto il terricio e disperso in tutti gli angoli del balcone, e lei poveretta così a sbattere da una parte all'altra con il panetto attorno... ! Tutta disidratata e sporca!
:burningma
Verdy...ma mi sono acccorta che non ha sviluppato tantissime radici...:confuso: Proprio poche... eppure le foglie nuove le ha fatte ed anche un piccolo germoglietto laterale che sta spuntando...:confuso:

verdiana

:lol:
Qualche settimana fa....un ventaccio di scirocco talmente forte che il vasetto, dal quinto piano della scaffalatura, se ne sventolato in aria, caduto a terra, rovesciata tutto il terricio e disperso in tutti gli angoli del balcone, e lei poveretta così a sbattere da una parte all'altra con il panetto attorno... ! Tutta disidratata e sporca!
:burningma
Verdy...ma mi sono acccorta che non ha sviluppato tantissime radici...:confuso: Proprio poche... eppure le foglie nuove le ha fatte ed anche un piccolo germoglietto laterale che sta spuntando...:confuso:

Ah...voleva solo andarsene a spasso!:D
...non ricordo come sia la struttura radicale... ma i germogli li sviluppa in fretta...
...credo ( ma bisognarebbe chiedere a chi l'ha ricevuta) che le altre in giro x il forum, siano + sviluppate.
I fiori, almeno le mie, le fanno quando sono belle grandi.
Ciaoooo :love_4:

lalle

Florello
Ah...voleva solo andarsene a spasso!:D
...non ricordo come sia la struttura radicale... ma i germogli li sviluppa in fretta...
...credo ( ma bisognarebbe chiedere a chi l'ha ricevuta) che le altre in giro x il forum, siano + sviluppate.
I fiori, almeno le mie, le fanno quando sono belle grandi.
Ciaoooo :love_4:

Verdiana, ho anch'io una falcata che ho ereditato, ha però un'aspetto "anemico", lunga lunga che non si capisce bene come metterla ...
Insomma non sò come trattarla, se accorciarla .. boh! Mi dai qualche indicazione?

verdiana

Verdiana, ho anch'io una falcata che ho ereditato, ha però un'aspetto "anemico", lunga lunga che non si capisce bene come metterla ...
Insomma non sò come trattarla, se accorciarla .. boh! Mi dai qualche indicazione?
La crassula falcata vuole tanto sole.
Se l'accorci, cioè se la cimi, ti farà ulteriori getti che la faranno accestire.
Posta una foto, magari saprò dirti qualcosa di +.
:Saluto:

verdiana

No, daiii non è così terribile :D
probabilmente si è contorta cercando il sole...Prova a tagliare l'apice e vedi se accestisce alla base della pianta...
c.que a me piace così...sa di scultura "verde".:hehe:

lalle

Florello
No, daiii non è così terribile :D
probabilmente si è contorta cercando il sole...Prova a tagliare l'apice e vedi se accestisce alla base della pianta...
c.que a me piace così...sa di scultura "verde".:hehe:

... grazie per la pietosa bugia ...:eek:k07::lol:

Vabbè facciamo che pure che è una scultura, ma hai visto quante parti color ruggine? E il colore anemico? Secondo te avrà bisogno di concime? Boh, ho concimato tutto tranne le grasse ... immagino ci sarà un concime specifico ..

verdiana

... grazie per la pietosa bugia ...:eek:k07::lol:

Vabbè facciamo che pure che è una scultura, ma hai visto quante parti color ruggine? E il colore anemico? Secondo te avrà bisogno di concime? Boh, ho concimato tutto tranne le grasse ... immagino ci sarà un concime specifico ..
Concima con fertilizzante x grasse e portala al sole...inoltre dalle acqua che ha le "foglie" rinsecchite...vedrai che si riprende alla grande.
Ciaoooo :Saluto:

Alto