• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie suocera!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Mia suocera mi ha mandato queste due piante :love: che secondo me differiscono soltanto per il colore!
Io ho il sospetto che sia un cactus delle foreste ma non ne sono certa. Mi potete aiutare?
Soprattutto: come si tengono?
Io per adesso le ho messe fuori, per un'altra mezz'ora saranno all'ombra, poi ci sarà il sole tutto il giorno...
1A
12290023.jpg

1B
12290024.jpg

2A
12290025a.jpg

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao sugar, la prima foto è una Deutch Kaiserin.....e comne avevi detto tu, è un cactus delle foreste, un epiphyllum.
La seconda è diversa, lo si nota dalla fornma delle foglie (diverse rispetto alla prima) e dal bocciolo....azzarderei un Xackermanni, però aspettiamo la fioritura per esserne sicuri.
Sono piante che gradiscono molto l'ombra, preferibilmente luminosa.
Puoi far prendere loro il sole al primo mattino o verso sera, durante il giorno te lo sconsiglio perchè gli si cuocerebbero letteralmente le foglie :(

Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Oddio Erika grazie. Mi hai dato una bellissima notiziaaaa
Mia suocera pur non sapendolo mi sta regalando tutte piante che non ho e che desideravooooooooo:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:love:

giusalvo

Giardinauta Senior
Mia suocera mi ha mandato queste due piante :love: che secondo me differiscono soltanto per il colore!
Io ho il sospetto che sia un cactus delle foreste ma non ne sono certa. Mi potete aiutare?
Soprattutto: come si tengono?
Io per adesso le ho messe fuori, per un'altra mezz'ora saranno all'ombra, poi ci sarà il sole tutto il giorno...
1A
12290023.jpg

1B
12290024.jpg

2A
12290025a.jpg

Complimenti per le bellissime piante, ciao :Saluto:

GORLA

Florello Senior
dai ..non fare l egoistaaaaa..regalami meta suocera per due mesi poi te la rendo........il tempo di una taleeuzza..... io ti do 6 tazzine del caffe....!!! ciao mi piace un sacco rosa ..io dovrei avere la rossa la gialla .... e poi una che se fiorisse ..sarei contentissima...ma per ora neanche una.....ciao ..saluta la suocera..poi dico che sono cattive....(certe...si)

Alto