mammagiò
Apprendista Florello
Oggi ho abboccato all'amo! Al consorzio agrario sono arrivati due carrelli di piante grasse proprio nel momento in cui ci stavo mettendo il piede e mi sono detta: toh che fortuna! 
Tant'è che cerca che te cerca, ne ho prese 4...quelle che mi ispiravano di più.
Il problema è che sono inzuppatissime d'acqua!! L'ho detto alla commessa che non si bagnano in inverno, ma lei mi ha risposto che sono arrivate così!
Tornata a casa le ho svasate immediatamente, ho cercato did togliere quanto più terriccio possibile e successivamente le ho rimesse nel vaso con terriccio nuovo e le ho messe in casa che fa più caldo che in garage, così magari asciuga anche quel po' di terriccio rimasto attaccato alle radici
Sono queste (qui sono ancora nei vasetti originali)
Lobivia (?) nome esatto CHAMALOBIVIA grazie Mor@
Mammillaria (?)
Mammillaria prolifera Boh
nome esatto REBUTIA ALBIFLORA grazie Mor@
Oroya Peruviana (l'unica col cartellino)
Tant'è che cerca che te cerca, ne ho prese 4...quelle che mi ispiravano di più.
Il problema è che sono inzuppatissime d'acqua!! L'ho detto alla commessa che non si bagnano in inverno, ma lei mi ha risposto che sono arrivate così!
Tornata a casa le ho svasate immediatamente, ho cercato did togliere quanto più terriccio possibile e successivamente le ho rimesse nel vaso con terriccio nuovo e le ho messe in casa che fa più caldo che in garage, così magari asciuga anche quel po' di terriccio rimasto attaccato alle radici
Sono queste (qui sono ancora nei vasetti originali)
Lobivia (?) nome esatto CHAMALOBIVIA grazie Mor@
Mammillaria (?)
Mammillaria prolifera Boh
Oroya Peruviana (l'unica col cartellino)
Ultima modifica: